"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

cioffe wrote:ma quindi i tuoi figli fanno tutto quello che vogliono?

parliamo di NEONATI o di BAMBINI OLTRE L'ANNO e PIU'?

se parliamo di neonati ti rispondo Sì, i miei figli hanno fatto TUTTO quello che volevano, ero io che dovevo intepretare i loro desideri.

Se parliamo di bambini più grandi, io direi da quando si muovono fino ai due ani, LE REGOLE riguardano soprattutto la loro incolumità.

Dai due anni in poi, quando cominciano a RAGIONARE, allora si spiegano le regole FAMIGLIARI, quelle che fino a quel momento hanno visto adottare dagli altri membri della famiglia ma che non erano ancora formalizzate.

Fra le regole c'è che se io ho sete di notte mi alzo e vado a bere, se mi sveglio e ho bisogno di coccole le cerco da chi mi da sicurezza, se faccio un incubo POSSO ragionavolemente avere paura e svegliare mio marito, e via dicendo, valgono per me, valgono per loro, non viviamo nella giungla ma nemmeno in un riformatorio.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

cioffe wrote:a questo punto sono certo che tu sia una pediatra ma comunque prima di dire che il tuo collega pediatra che segue mia figlia non capisce niente di allattamento io ci penserei...........
non serve essere pediatri per capirne di allattamento, è una donna la tua? ha mai allattato? io sono a quota due e la piccola ha 13 mesi, qualcosina penso di saperla, per altro, le ESPERTE sarebbero quelle della lega dell'allattamento, LECQUE LEGUE per intenderci, e NON sono pediatre ma madri.

Un'ottima esperta (se cerchi un'esperta pediatra) la trovi qui http://www.allattare.net, siede al tavolo della lecque legue, segue le linee guida dell'OMS (organizzazione Mondiale della sanità) che dice le stesse cose di lenina, e sostanzialmente dice che i pediatri che fanno allattare a ORARIO e non a richiesta, sono un tantino .... inesperti, tho, che non voglio essere scurrile.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lenina wrote:seguire le linee guida oms Paola.

Perchè alla fine è questo.

Credere più all'organizzazione mondiale della sanità che agli altri.
ah ecco, perché io pensavo che integralista fosse quello stronzo di estevill!
Oui, Je suis Zizzià.
Locked