Smagliature nella pancia

Moda, tendenze e bellezza
francy76

Smagliature nella pancia

Messaggio da francy76 » ven gen 09, 2009 9:45 pm

Dopo il parto mi sono comparse smagliature rosse nella pancia, cosa posso fare? Esiste qualche rimedio per far si che si vedano di meno? Ora sono a dieta


Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven gen 09, 2009 11:02 pm

Le smagliature rosa sono cicatrici fresche.
Piano piano con il tempo diventeranno più tenui e perlacee.
Purtroppo una volta comparse, non c'è niente di realmente efficace per farle sparire.
Puoi chiedere al farmacista qualche pomata che agevoli la cicatrizzazione evitando cheloidi, ma è più che altro un palliativo.
Le smagliature sono uno dei tanti regali della gravidanza, che ci vuoi fare, c'è solo da prenderla con filosofia :-)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 09, 2009 11:14 pm

dipingerle di verde farci foglie e spine disegnarci una rosa in fondo e dire che sono eleganti tatuaggi? :ehehe:

Dire che sono il segno della gioia della maternità e che quindi ne vai fiera?

Posso dirti che pian piano schiariscono da sole senza nessuna crema e che niente le cura se non forse la chirurgia ma non mi pare il caso
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab gen 10, 2009 7:35 am

Anche io ho le smagliature post-pancione e mi sono rassegnata...la vedo anche io come Lenina,sono il segno tangibile che la mia pancia ha cullato Alice ed è stata utilissima,quindi chissene...tanto non andrò mai in giro comunque a pancia scoperta!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab gen 10, 2009 3:33 pm

Se uno si curasse in gravidanza forse non verrebbero, no?
Le trovo orribili, sinceramente, soprattutto su persone, come me, non esattamente filiformi. Poi vabbhè, uno le vede al mare in estate, ovviamente nemmeno io vado in giro a pancia scoperta (sehhhh...un cagotto immediato)
Sigh, io per ora non ne ho, ma credo mi verranno visto che non ho mai messo, in questi 8 mesi, nemmeno una goccia di olio.
Ahia ahia..
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab gen 10, 2009 4:56 pm

Io le ho solo sulle cosce ma perche' ho perso 24 kg troppo velocemente e nn ho messo niente...pultroppo rimangono!!!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab gen 10, 2009 5:07 pm

caterina ha scritto:Se uno si curasse in gravidanza forse non verrebbero, no?
Le trovo orribili, sinceramente, soprattutto su persone, come me, non esattamente filiformi. Poi vabbhè, uno le vede al mare in estate, ovviamente nemmeno io vado in giro a pancia scoperta (sehhhh...un cagotto immediato)
Sigh, io per ora non ne ho, ma credo mi verranno visto che non ho mai messo, in questi 8 mesi, nemmeno una goccia di olio.
Ahia ahia..

Non è detto Cate, non è detto.
Io mi sono unta come una spigola al forno per tutti i nove mesi nella prima gravidanza
anzi, sette mesi, perchè poi, un bel giorno, si è disegnato questo bel reticolo
probabilmente un movimento più brusco del bimbo, o forse era solo ora di raggiungere il punto di rottura, e comunque so di avere una pelle del cavolo.
C'è chi non si è data neanche un filo di crema eppure è passata indenne.
Questione di pelle.
Certo, idratare aiuta, e male non fa. Soprattutto all'umore. E' bello potersi prendere cura di se.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 10, 2009 5:51 pm

Luvetta ha scritto:Certo, idratare aiuta, e male non fa. Soprattutto all'umore. E' bello potersi prendere cura di se.
Io invece ci ho provato i primi mesi, ma è una cosa che ODIO e ho smesso di farlo. Se verranno... amen!
Sulle gambe mi sono venute, in aggiunta a quelle che avevo già da parecchi anni, essendo ingrassata di qualche chilo in fretta quest'ultimo periodo.
Sulla pancia ancora niente, vedremo...
Rispondi