rifiuto della cena

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
MammaDiLeonardo

rifiuto della cena

Messaggio da MammaDiLeonardo » ven gen 09, 2009 10:09 pm

ciao a Tutte, mi date la vostra opinione?

E' da circa una settimana che ho inserito a Leo la pappa serale. Questa la scena:

mi avvicino con il cucchiaino
apre la boccuccia
mangia
fa facce strane
conato di vomito
vomita e urla
cena terminata

Sembrerebbe che abbia quasi una reazione di ribellione al cibo, ma io non l'ho davvero mai obbligato a mangiare...anzi, al primo segnale di "basta mamma non ne voglio piu'" ho sempre smesso...(ho letto Gonzalez e sto bene attenta a come mi comporto)
Fatto sta che ha anche iniziato ad avere lo stesso comportamento per il pranzo...mangia qualche cucchiaino in piu' e poi vomita...(e fino a una settimana fa in media consumava circa metà piatto)
Non ho aggiunto alimenti nuovi (a parte il formaggino la sera) e quindi la pappa ha sempre il solito gusto di sempre...

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che sia già pieno di suo...la notte infatti dorme nel lettone con me, e mangia in presa diretta...ultimamente si sveglia tantissimo e succhia come un forsennato...praticamente secondo me soddisfa il suo fabbisogno di notte e poi logicamente di giorno è pieno...

Ma cosa puo' avergli fatto cambiare il ritmo?? Secondo voi come mi devo comportare? E' accaduto anche a qualcuna di voi?

Io sono traanquilla, Leo cresce comunque a meraviglia, vorrei pero' cercare di capire se è una condizione transitoria dovuta a qualcosa (crisi dell'8° mese?) oppure è il caso che interpelli il pediatra...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 09, 2009 10:17 pm

probabilmente è pieno, oppure è in fase così.
oppure è stufo del solito gusto.

Più probabile di tutto è che siano i "soliti" denti che spiegano anche la voracità notturna

Prepara sempre la pappa ma poca e offrigliela pian piano riprenderà.

Per la sera rimanda a periodo migliore.
Rispondi