anna e ale consigli e aiuti

Moda, tendenze e bellezza
Tataketty

Messaggio da Tataketty » gio gen 08, 2009 5:18 pm

anna77ale06 ha scritto:DA INVIARE A TUTTI PER FAVORE


Ciao a tutti!
Mi chiamo Annarita, ho 31 anni e ho un bellissimo bimbo di quasi 3 anni che si chiama Alessandro.
Abitiamo in un paese in Lombardia da soli perché il mio ex marito ci ha lasciati quando Ale aveva solo 3 mesi, per “esplorare nuovi orizzonti”…
Lavoro da 10 anni in un McDonald’s e mi trovo bene, anzi mi piacerebbe aprirne uno tutto mio!!
Però lavoro facendo turni e 4 volte alla settimana finisco la sera tardi così Ale sta con mia mamma o a volte con suo padre, che dal punto di vista economico proprio non ci sente.
Ho provato in ogni modo e con ogni mezzo ma è impossibile, trova sempre una scappatoia e non ci dà niente.
Purtroppo col mio solo stipendio e tutte le spese obbligatorie per casa e figlio non arriviamo mai a fine mese e va sempre peggio, però almeno fino a pochi giorni fa il mio ex teneva Ale 2-3 volte la settimana quando facevo la sera, invece ora non lo tiene più perché ha cambiato lavoro e io non so più come fare.
Mia mamma è l’unica che me lo può curare però è anziana, ha una malattia delle ossa e spesso è a letto, io invece ho problemi alla schiena che spesso non riesco nemmeno a camminare dal dolore ma al lavoro ci devo andare comunque.
Non posso permettermi una babysitter e così per le prossime settimane ho dovuto chiedere un permesso al lavoro per capire come fare perché o lavoro o curo il mio bimbo ma da sola tutt’e due non riesco.
Di notte guardo il mio Ale dormire mentre io penso per trovare una soluzione ma non la trovo.
Ringrazio il cielo di avere un bimbo sano, allegro, gentile, educato e amorevole, è veramente un angelo e sono orgogliosa di lui, ma ho paura per il presente e futuro.
Così ho pensato che al mondo ci sono tante persone brave, gentili e amorevoli e di buon cuore e che magari un po’ per uno e tutte insieme avrebbero potuto aiutarmi a dare un futuro al mio bimbo e a non finire per strada.
Io non mi vergogno di chiedere “a carità”, lo faccio per mio figlio Alessandro.
Se ognuno di voi spedisse questa lettera a tutti quelli sulla propria rubrica: amici, colleghi, compagni, gruppi ecc, che a loro volta la spedissero ai propri o la stampassero per esporla in bacheca, e ognuno di voi o a gruppi mi spedisse una lettera con qualche parola di conforto e se ci mettesse dentro 1 euro, sono sicura che con un piccolo aiuto da parte di tutti la nostra situazione potrebbe migliorare rapidamente.
Lo so che spedire una lettera è faticoso, bisogna scrivere, prendere busta e francobollo e pure portarla alla posta, e al giorno d’oggi quasi nessuno lo fa più, però io ho sempre adorato scrivere e ricevere lettere, e poi è l’unica idea che mi è venuta.
Per scrivere questa lettera ho dovuto prendere in prestito il computer perché non ce l’abbiamo, quindi non posso ricevere email.
Però se vi viene in mente un’idea migliore potete scrivermi per dirmela, però per favore non ignoratemi, lo so che non ci conosciamo ma sono sincera e abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Grazie infinite
Anna e Ale.


non è per l'euro io penso che nessuna avrebbe problemi a mandarteli,,,ma credo sia sbagliato...
io credo sarebbe stato meglio chiedere a qualcuna qui se per caso ha sottomano un lavoro da offrire,,,non aprire un negozio,,,
mia mamma quando aveva me e mio fratello piccoli e mio padre con stipendio zero causa fiat,,beh non ha mai chiesto niente a nessuno: 3 lavori...
poi un conto non avere i soldi per campare ma chiederci un euro per aprirti un negozio,,,come ho detto magari qualcuna della tua zona trova un lavoro migliore per te,,,
Ketty


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio gen 08, 2009 10:41 pm

Io sinceramente nn so bene che pensare , qlo di cui sono certa è che qualche bisognoso chiede aiuto alla porta di casa mia, nn offro denaro , ma cibo da mangiare, vestiti con cui coprirsi dal freddo, questo offfro, nn soldi......
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio gen 08, 2009 11:26 pm

Non è vero che non ci farebbe niente con i soldi...
Immaginate il principio per cui se io ho 100 contatti e tutti spediscono
1 euro giá siamo a 100 Euro,poi anche i miei 100 spediscono oguno ad altri 100 che mandano tutti un Euro e sono buoni 10000.
Mica male. ;)
Ariale

Messaggio da Ariale » gio gen 08, 2009 11:32 pm

Ambra ha scritto:Non è vero che non ci farebbe niente con i soldi...
Immaginate il principio per cui se io ho 100 contatti e tutti spediscono
1 euro giá siamo a 100 Euro,poi anche i miei 100 spediscono oguno ad altri 100 che mandano tutti un Euro e sono buoni 10000.
Mica male. ;)
Si...infatti...mica scema? :sticazzi:
manuelina

Messaggio da manuelina » gio gen 08, 2009 11:45 pm

admin,
non sarebbe meglio cancellare dati e indirizzo?
se no fossero suoi ma di un'altra persona?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 09, 2009 7:12 am

manuelina ha scritto:admin,
non sarebbe meglio cancellare dati e indirizzo?
se no fossero suoi ma di un'altra persona?
E rischierebbe di far mandare i soldi a qualcun altro? :cisssss:
manuelina

Messaggio da manuelina » ven gen 09, 2009 8:28 am

ma magari sa che non si mandano soldi così e sta comunque esponendo l'indirizzo di altri

cioè, io finchè non fossi super certa...ecco, il dubbio me lo terrei
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven gen 09, 2009 4:45 pm

si forse è meglio toglierlo
Rispondi