Un desiderio fortissimo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab gen 03, 2009 1:35 pm

E poi: chi ha detto PIENO DI OGNI COSA?
Da chi vengono queste parole?
Non sicuramente nè da me nè da Ambra.
Non abbiamo sostenuto, in questo 3d, che o sei povero o sei sfondato di soldi.
La differenza sta nella povertà oppure nella serenità di una famiglia che porta a casa uno stipendio sufficiente per garantire a genitori e figli una vita tranquilla e senza ansie.
Secondo me i figli si fanno in queste condizioni.
Non RIEMPIENDOLI di cose.
E quando mai?
Adesso come adesso, in questo periodo di crisi un pò per tutti, è davvero poca poca la gente che può permettersi di viziare o di esagerare.
Ci si accontenta di addormentarsi senza il groppo alla gola.


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab gen 03, 2009 1:46 pm

Cate, Ambra, io non mi riferivo a voi eh, sia ben chiaro ma a degli esempi che ho nella mia vita, che spesso più si ha e meno si apprezza.
Poi è ovvio "i soldi non fanno la felicità... immaginiamo non averne!...".
Penso a me, alla mia situazione. Se avessi guardato il lato economico, non tanto ora come avete detto, ma fra un po' di anni, quando i figli sono grandi, un terzo figlio non l'avrei mai fatto. Questa infatti era, ed è, un po' la paura di Davide.
Ma ero troppo innamorata di quel terzo e vivere con l'amarezza di non realizzare il mio sogno era, per me, triste. Quindi comprendo Lory ed il suo desiderio... tutto qui.
lory76

Messaggio da lory76 » mer gen 07, 2009 2:48 pm

Ma lo sai Lori che anche io pensavo di installare una stufa a legna o pellet...devo valutare!

Io ho avuto esperienze positive sia con il pellet che con la legna.
Prima a casa avevamo solo pellet, un camino e con una spesa di circa 1.000,00 € l'anno scaldavamo l'intera casa, 80 mq. su due piani.Abito a un'altezza di 800 m, per cui non e' raro scaldare casa gia' ai primi di settembre, per cui mi sembra una cifra piu' che ragionevole.
Ora con la legna, abbinata al pellet, economizzo ancora di piu'.
Prima di decidere e' bene prendere in considerazione diverse cose: la metratura di casa da scaldare, perche' se si mette una stufa o un camino, a pellet , troppo piccolo, la resa non c'e', quindi questo e' il primo punto , poi il fatto che ci sia qualcuno o meno in casa, se la presenza in casa di una persona c'e' non e' male abbinare legna e pellet, quando si esce si aziona la funzione pellet, ma quando si e' in casa si va con la legna.



Lory ti ammiro sei una gran donna.

Ti ringrazio del complimento, ma non mi sento così eccezionale sai? :red:
lory76

Messaggio da lory76 » mer gen 07, 2009 3:19 pm

Ste76 ha scritto: Poi è ovvio "i soldi non fanno la felicità... immaginiamo non averne!...".
Penso a me, alla mia situazione. Se avessi guardato il lato economico, non tanto ora come avete detto, ma fra un po' di anni, quando i figli sono grandi, un terzo figlio non l'avrei mai fatto. Questa infatti era, ed è, un po' la paura di Davide.
Ma ero troppo innamorata di quel terzo e vivere con l'amarezza di non realizzare il mio sogno era, per me, triste. Quindi comprendo Lory ed il suo desiderio... tutto qui.
Esatto Ste, hai capito il problema, la frustrazione di non poter realizzare questo desiderio.
Rispondi