Il mio pediatra con sto allattamento mi ha rovinata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 9:14 pm

lenina ha scritto:sarebbe un ottima idea.
O nascondila e tirala giù non più che ogni 3 settimane.

Il peso non è indice di salute, monitorare il peso e la crescita sono cose si importanti ma che non devono creare troppa apprensione perchè ogni bambino è a se
ma allora se non avessi latte a sufficienza come potrei saperlo?


Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 9:19 pm

chiaretta_1974 ha scritto:no, che il tipo di relazione che abbiamo col cibo, tendiamo a replicarlo sui figli.

è per questo che ti chiedevo se tu, pensando a prima di avere il bambino, pensi di aver avuto negli anni un buon rapporto col cibo o invece lo hai difficile.

io ce l'ho difficile nel senso che sono perennemente in dieta :cisssss:
ma non ho fisse su di lui, solo mi pare strano quando non mi mangia..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 06, 2009 9:23 pm

Tataketty ha scritto:ma allora se non avessi latte a sufficienza come potrei saperlo?
è qui il punto.
Il latte non è qualcosa che si produce in dosi casuali.
Una donna produce tanto latte quanto suo figlio ne chiede (per questo si chiama consiglia di allattare a richiesta e senza orologi di sorta cambi seno ecc)

Poi i parametri per capire se un bimbo mangia abbastanza sono parecchi.

Un bimbo tranquillo che dorme ma ha i suoi momenti di attività non ha fame (avesse fame te o farebbe capire).

Un bimbo che bagna regolarmente i pannolini assume abbastanza liquidi.

Sono questi i parametri di base.

E se realmente la produzione non è perfettamente adeguata (ma se hai un flusso di emissione così forte lo è) per aumentarla bisogna attaccare di più il bambino e eventualmente stimolare il seno con un tiralatte (senza angosciarsi se non esce nulla è normale quando si stimola per aumentare la produzione).

Ma di base se il bambino è tranquillo è perchè mangia a sufficienza se realmente non cresce sarebbe meglio cercare altrove la causa (se cresce "poco" ma cresce semplicemente nel 99% dei casi è un bimbo mingherlino come Lorenzo che a un anno non pesa 9 chili)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 06, 2009 9:24 pm

Tataketty ha scritto:io ce l'ho difficile nel senso che sono perennemente in dieta :cisssss:
ma non ho fisse su di lui, solo mi pare strano quando non mi mangia..
e siamo sempre sul non MI.

Lui non mangia per te.

Mangia per se stesso, questa è la prima base per stabilire tu e lui un buon rapporto riguardo l'alimentazione.

E se mangia meno è perchè ha meno fame (nessuno mangia sempre la stessa quantità neanche i neonati anche se vogliono farcelo credere)

E se mangia meno delle tabelle sbagliano le tabelle non certo lui. :bacio:
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 9:30 pm

lenina ha scritto:e siamo sempre sul non MI.

Lui non mangia per te.

Mangia per se stesso, questa è la prima base per stabilire tu e lui un buon rapporto riguardo l'alimentazione.

E se mangia meno è perchè ha meno fame (nessuno mangia sempre la stessa quantità neanche i neonati anche se vogliono farcelo credere)

E se mangia meno delle tabelle sbagliano le tabelle non certo lui. :bacio:
bacchettata :clap:
l'ultima frase è bellissima Lenina :bacio:
e non dirò più MI :ehehe:
Rispondi