linea dopo cesareo

Moda, tendenze e bellezza
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar gen 06, 2009 6:36 pm

Robebè ha scritto:eh eh eh quanto hai ragione, ho tanta di quella paura in corpo che mi sento senza forze per tutto, l'aspetto è una cosa relativa...questo senso di solitudine e di vuoto dentro che mi spezza il cuore e mi fa venire coglia di piangere

capita praticamente a tutte, robi. non è che sapendolo si stia meglio, ma almeno non ci si sente sole al mondo, nè strane, nè sbagliate. ciò che posso assicurarti è che passa pian piano che il bambino cresce, ma effettivamente i primi mesi son ben duri. quando tuo marito è al lavoro, puoi contare su qualcuno che passi da te in giornata? e se pioi, esci il più possibile con leda, che fa bene all'umore!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 06, 2009 11:09 pm

Robebè ha scritto:..questo senso di solitudine e di vuoto dentro che
mi spezza il cuore e mi fa venire coglia di piangere

hai frequentato un corso pre-parto? sai se ci sono corsi post-parto lì da te? prova a sentire al consultorio pubblico ad esempio
sono un ottimo modo per fare amicizia con altre neo mamme con un pochino di pancetta, con le occhiaie perchè si dorme poco, tutte mamme che resterebbero a casa e si sentirebbero sole ...

è importante

e poi ci siamo qui noi, quindi sfogati e non aver paura a scrivere anche tutti i giorni che ti senti sola ... succede a tutte, l'importante è darsi una mano fra di noi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 06, 2009 11:11 pm

chiaretta_1974 ha scritto:
credo che "in crisi" ci siamo entrate tutte,
indipendentemente dalla storia personale.


esatto
per me il secondo parto è stato il più duro e quello di cui ho sofferto di più il post partum ... con un po' tanta malinconia post parto e lacrime facili, zero voglia di rispondere al telefono e di vedere gente ...

ma si supera, fidati! e l'accettazione è il primo passo
Robebè

Messaggio da Robebè » mer gen 07, 2009 7:53 am

Patrizia ha scritto:hai frequentato un corso pre-parto? sai se ci sono corsi post-parto lì da te? prova a sentire al consultorio pubblico ad esempio
sono un ottimo modo per fare amicizia con altre neo mamme con un pochino di pancetta, con le occhiaie perchè si dorme poco, tutte mamme che resterebbero a casa e si sentirebbero sole ...

è importante

e poi ci siamo qui noi, quindi sfogati e non aver paura a scrivere anche tutti i giorni che ti senti sola ... succede a tutte, l'importante è darsi una mano fra di noi
non ci sono corsi post parto che io sappia e poi non saprei come organizzarmi ora...però mi lascio volentieri prendere per mano da voi che siete fantastiche
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer gen 07, 2009 8:23 am

Robebè ha scritto:non ci sono corsi post parto che io sappia e poi non saprei come organizzarmi ora...però mi lascio volentieri prendere per mano da voi che siete fantastiche

Roberta, se vuoi parliamo via mp, ma anche qui può andare bene. Sei a Milano città? Credo che di corsi post parto ce ne siano!!!

Non temere su come organizzarti: si va con Leda ovvio! E si allatta in compagnia!

Come va oggi?
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer gen 07, 2009 10:29 am

ciao anche io sono andata a un corso post parto in provincia di firenze ed era seguito dalla stessa ostetrica che aveva fatto il corso pre parto, e' stato un toccasana, io ero all'inizio della depressione post parto e li mi hanno aiutato, ho conosciuto care amiche che ancora ora sento telefonicamente e mi hanno aiutato con l'allattamento si chiacchierava tanto e si rideva per le ns forme fisiche le occhiaie e ti garantisco era la mattina meglio spesa della mia settimana....ottimo consiglio informasti e tu e la tua bimba ne gioverete!!!
mena

Messaggio da mena » mer gen 14, 2009 9:51 pm

ho partorito da tre mesi e mezzo con tc vorrei sapere quando posso iniziare con gli addominali per eliminare questa pancia
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio gen 15, 2009 9:53 am

Robebè ha scritto:eh eh eh quanto hai ragione, ho tanta di quella paura in corpo che mi sento senza forze per tutto, l'aspetto è una cosa relativa...questo senso di solitudine e di vuoto dentro che mi spezza il cuore e mi fa venire coglia di piangere
robi come va'''??

NOI SIAMO QUI...PER QUALSIASI COSA...
Rispondi