allattare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven gen 02, 2009 4:18 pm

cavolo ragazze...ho letto tutto e...non saprei cosa aggiungere , siete strepitose !!
se quando è nato Le vi avessi conosciuto....sarebbe stato tutto diverso, davvero.
I primi giorni di allattamento sono stati VERAMENTE difficili, più di tutto il resto....se avessi avuto il vostro appoggio non avrei rischiato il baratro della depressione !!

siete dei miti !!!!!!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 02, 2009 4:23 pm

STEFYNA77 ha scritto:cavolo ragazze...ho letto tutto e...non saprei cosa aggiungere , siete strepitose !!
se quando è nato Le vi avessi conosciuto....sarebbe stato tutto diverso, davvero.
I primi giorni di allattamento sono stati VERAMENTE difficili, più di tutto il resto....se avessi avuto il vostro appoggio non avrei rischiato il baratro della depressione !!

siete dei miti !!!!!!


E' vero se oggi il mio allattamento va alla grande lo devo alle super NM...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven gen 02, 2009 4:25 pm

super noi mamme
all'attaccooooooooooo

hi hi hi


ragazze potreste conquistare il mondo !! he he he
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven gen 02, 2009 5:21 pm

Vedo che le supernoimamme ti hanno risposto.Tu prendila leggera, non pretendere assolutamente troppo da te stessa, e vedrai che piano piano, giorno dopo giorno, andrà davvero sempre meglio.
Lascia scendere le lacrime, lasciati andare, sfogati.
Robebè

Messaggio da Robebè » sab gen 03, 2009 8:19 am

Sta andando meglio, Leda si attacca spesso durante il giorno, spero non abbia preso a usarmi come ciuccio, però la vedo serena quando poppa e anche io lo sono, controllo la durata delle poppate che sono circa 40 minuti (20 e 20) a volte più brevi, ma non me ne preoccupo.

Per il cambio ho seguito i vostri consigli, segue comunque il numero delle poppate e dipende se prima o dopo da quanto è sveglia.

Allattare la sera tardi e la notte è dura, cerco di dormire nel pomeriggio così sono un po' meno tesa, vi tengo aggiornate e vi ringrazio ancora tantissimo! siete uniche!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 03, 2009 8:55 am

Robebè ha scritto:Sta andando meglio, Leda si attacca spesso durante il giorno, spero non abbia preso a usarmi come ciuccio, però la vedo serena quando poppa e anche io lo sono, controllo la durata delle poppate che sono circa 40 minuti (20 e 20) a volte più brevi, ma non me ne preoccupo.
è normale anche che ti usi come "ciuccio" e molto utile pure perchè stimola comunque il seno.
Non è un "vizio" ma qualcosa di normale e fisiologico
Allattare la sera tardi e la notte è dura, cerco di dormire nel pomeriggio così sono un po' meno tesa, vi tengo aggiornate e vi ringrazio ancora tantissimo! siete uniche!

prova ad allattarla (se già non lo fai) distesa nel letto.
Vedrai che le cose miglioreranno ancora :bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab gen 03, 2009 11:46 am

Robebè ha scritto:Sta andando meglio, Leda si attacca spesso durante il giorno, spero non abbia preso a usarmi come ciuccio, però la vedo serena quando poppa e anche io lo sono, controllo la durata delle poppate che sono circa 40 minuti (20 e 20) a volte più brevi, ma non me ne preoccupo.

Per il cambio ho seguito i vostri consigli, segue comunque il numero delle poppate e dipende se prima o dopo da quanto è sveglia.

Allattare la sera tardi e la notte è dura, cerco di dormire nel pomeriggio così sono un po' meno tesa, vi tengo aggiornate e vi ringrazio ancora tantissimo! siete uniche!

Tranquilla all'inizio anche Adele mi usava come ciuccio ed io mi volevo strappare i capelli, ma alla fine abbiamo trovato i nostri ritmi e i nostri tempi ed anche farle da ciuccio non mi è poi tanto pesato.

Adesso per esempio mi usa solo per mangiare, per dormire preferisce il ciuccio vero così non deve fare la fatica d'ingoiare anche quando non ne ha voglia.

Con il tempo anche la durata delle poppate è diminuita ed a lei bastano 10 minuti (a volte anche meno) per strozzarsi con il mio latte...

La notte era una tragedia, ma come ti ha già detto Lenina, se la fai dormire con te diventa più facile e meno stancante: dormite entrambe e non vi accorgete di nulla!! Prova!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 03, 2009 2:55 pm

anche se ti usa come ciuccio non c'è nulla di male..
piano piano,con clama tutto prenderà la giusta forma..
tu e leda siete una coppia fortissima, forza ragazza!
Rispondi