le orecchie di viola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer apr 11, 2007 11:30 pm

:bacio:


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer apr 11, 2007 11:56 pm

Scusa Paciu....mi spieghi quel PARE che segue la frase"per via delle adenoidi?".
Viola si trova nella situazione di Davide 3 anni fa!
Ma a lui l'operazione non fu alle adenoidi, ma quella del drenaggio.
Durante questa operazione controllarono le adenoidi e verificarono che erano perfette.
Il drenaggio è un minuscolo tubicino che buca il timpano, permette all'aria di passare e fa uscire il muco.
Nel senso: è certo che siano le adenoidi?
Nel caso di Davide sono questi muchi che tendono ad andare verso le orecchie....i motivi possono essere 1000 (movimenti ciliari, allergie....), ma il problema si risolve spontaneamente solo nella puberta'.
Ricordo che il doc. ci diede una cura e ci disse, appunt, che se dopo una settimana la situazione non fosse migliorata.....avrebbe operato Davide. E cosi' fu.
Fammi sapere! :bacio:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer apr 11, 2007 11:58 pm

ARI p:S. le terme non le hanno consigliate?
paciulfa

Messaggio da paciulfa » gio apr 12, 2007 8:28 am

Superaffaella ha scritto:Scusa Paciu....mi spieghi quel PARE che segue la frase"per via delle adenoidi?".
Viola si trova nella situazione di Davide 3 anni fa!
Ma a lui l'operazione non fu alle adenoidi, ma quella del drenaggio.
Durante questa operazione controllarono le adenoidi e verificarono che erano perfette.
Il drenaggio è un minuscolo tubicino che buca il timpano, permette all'aria di passare e fa uscire il muco.
Nel senso: è certo che siano le adenoidi?
Nel caso di Davide sono questi muchi che tendono ad andare verso le orecchie....i motivi possono essere 1000 (movimenti ciliari, allergie....), ma il problema si risolve spontaneamente solo nella puberta'.
Ricordo che il doc. ci diede una cura e ci disse, appunt, che se dopo una settimana la situazione non fosse migliorata.....avrebbe operato Davide. E cosi' fu.
Fammi sapere! :bacio:
qui pare che il motivo x cui si accumula siano le adenoidi che sono ingrossate. (viola ha anche le tonsille a palloncino praticamente sempre) quindi drenare sarebbe una cosa temporanea e poi ricapiterebbe.
almeno io avevo capito cosi'.
in ogni caso c'e' tempo fino a natale, e ancora un ciclo di cura da fare in mezzo. poi vedranno il da farsi, magari a quel punto optano x il drenaggio, non so, in ogni caso se mi dicono che vogliono operarla io sentiro' anche qualcun altro...
quanti anni aveva davide? x quanto tempo e' stato tappato?
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio apr 12, 2007 4:42 pm

Da' aveva 4 anni e mezzo, era un mesetto che diceva sempre "che hai detto?",era nervoso ed irritabile....... poi un giorno mi sono accorta che non sentiva i TUONI e allora.....mi sono spaventata.
BABA

Messaggio da BABA » gio apr 12, 2007 5:27 pm

Povera stella!!!
Speriamo che con la prossima cura si risolvi qualcosa ...
Le orecchio sono proprio un punto critico per i bimbetti
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio apr 12, 2007 11:51 pm

e poi......i bimbi DEVONO sentire, senno'.....come imparano? :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » ven apr 13, 2007 1:35 pm

Ma povera Viola...

Però mi tranquillizza sentirti così positiva... :bacio:

Speriamo che i miglioramenti continuino!
Rispondi