dubbio sul valium...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar dic 30, 2008 9:27 am

fish ha scritto:Cristina, mio figlio ha avuto un solo caso di convulsioni ed avevo 14 mesi, alla dismissione in ospedale (confermata dal mio pediatra) mi hanno illustrato quale terapia adottare in caso di febbre e, vivamente consigliata di tenere sempre in casa o in viaggio, le perette di micronoan in caso dovesse verificarsi una crisi di convulsioni, ma di somministrare solo in caso di convulsioni in atto.

Lo stesso a me. Mio figlio aveva 10 mesi e alla dimissione dall'ospedale mi hanno detto la stessa cosa.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar dic 30, 2008 10:01 am

Il problema del microan è che durante una convulsione è pressoché impossibile riuscire a farlo, alcun mamme di bambini con convulsioni qui ci hanno provato ma la rigidità del bambino non permetteva l'operazione senza fargli davvero male, casomai sarebbe opportuno monitorare la febbre costantemente e vegliare il bambino e com supera i 39 fare la peretta, prima che inizia la convulsione, capisco però che sia difficilissimo perché i rialzi, nei bambini vonvulsivi, sono spesso bruschi.

Ciònontoglie che un effetto collaterale VA SEMPRE SEGNALATO e MAI TRASCURATO, qualunque sia il farmaco.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer dic 31, 2008 10:58 am

ho chiamato il pediatra e infatti come mi hai detto tu,paola,mi ha detto che è un effetto paradosso...pero'mi ha detto che comunque va dato.e che dato che il rischio convulsione (maggiormente) è nelle prime 48 ore,di darlo solo i primi 2 giorni di febbre.

per quanto riguarda la "prassi",anche quando è stato ricoverato mi hanno detto di fare cosi,quindi non è un idea solo del mio pediatra.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer dic 31, 2008 1:11 pm

Perfetto, l'importante è che lui ritenga meno "pericoloso" l'effetto paradosso della convulsione.
maaga

Messaggio da maaga » mer dic 31, 2008 6:00 pm

Paola M. ha scritto:Perfetto, l'importante è che lui ritenga meno "pericoloso" l'effetto paradosso della convulsione.
quoto.

Ragazze però quanto è difficile.
Ogni pediatra ha la sua prassi per la stessa malattia....... :red:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven gen 02, 2009 10:38 am

Paola M. ha scritto:Perfetto, l'importante è che lui ritenga meno "pericoloso" l'effetto paradosso della convulsione.
si infatti.anche se la cosa mi lascia molto dubbiosa.
cioè è cosi strano...ma se l ha detto il pediatra credo che vada bene...no??

ho appena scritto ance alla dottoressa del sito.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 02, 2009 10:44 am

Hai fatto bene Cri a scrivere, non guastano più pareri quando si tratta dei nostri figli, perché poi col cavolo puoi andare a dire: me l'ha dteto il pediatra! meglio una domanda in più che una in meno.
Rispondi