omogeneizzati fatti in casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

omogeneizzati fatti in casa

Messaggio da miks » ven dic 19, 2008 10:26 am

è da circa tre settimana che ho cominciato lo svezzamento di Stephy...
sembrava non le piacesse...invece le ultime mini pappe le ha mangiate volentieri..
per cominciare le ho dato il leofilizzato di agnello....
però non voglio passare agli omogeneizzati comprati....infatti ieri ho comprato un pò di "carne buona" per lei e arrivata a casa volevo cuocerla e omogeneizzarla col bebipappa per poi dividerla in monoporzioi e congelarla...ma mi è venuto un dubbio...
quyando deve pesare ogni porzione?? :mumble:


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven dic 19, 2008 10:31 am

oddio, già non mi ricordo più, però facendo 2 conti, se le dai 1 vasetto di fliofilizzato, considerato che corrisponde a 30 gr di carne cotta, direi una qurantina di carne cruda, che poi cuocendola si riduce a 30. SE le dai 1/2 vasetto, allora la metà.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven dic 19, 2008 12:06 pm

eccomi all'appello

allora le quantita' di partenza sono diverse chiaramente da quelle di regime.

PEro' le indicazioni sulla carne cruda sono 70 grammi di carne
e 80 di pesce.

Almeno queste quelle indicatemi dalla pediatra.

Ti consiglio quella di cavallo che perde meno acqua ed e' ricca di ferro e secondo me e' quella con meno contaminazioni (spero)
Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 19, 2008 12:18 pm

scusa milks se mi intrufolo...e invece la pera grattata? cioè...compro la pera...la gratto? la trito col minipimer? quanta gliene do...???? perchè dice la pediatra che da gennaio...qualche cucchiaino d'emergenza per tamponare se tardo dal lavor qualche minuto visto che ha superato il 90° percentile...gli si può dare...preferisco sinceramente piuttosto che dargli il latte artificiale...
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven dic 19, 2008 12:39 pm

rufy ha scritto:eccomi all'appello

allora le quantita' di partenza sono diverse chiaramente da quelle di regime.

PEro' le indicazioni sulla carne cruda sono 70 grammi di carne
e 80 di pesce.

Almeno queste quelle indicatemi dalla pediatra.

Ti consiglio quella di cavallo che perde meno acqua ed e' ricca di ferro e secondo me e' quella con meno contaminazioni (spero)
Ah Teresa, ultimamente hanno cambiato le dosi, pare che gli ultimi studi (non mi ricordo bene di che) dicano che sia utile ridurre la quantità di proteine specie di origine animale per i lattanti per cui si è passati dai 60-70 grammi crudi ai 40-50 sempre crudi. Spero in realtà di aver interpretato bene perchè il pediatra mi ha detto 30 gr di carne e credo fosse da intendere cotta perchè se era cruda tanto vale che gli faccio sentire solo l'odore.
miks

Messaggio da miks » ven dic 19, 2008 12:43 pm

la frutta gliela stò provando a dare adesso...in casa ho delle mele piccole...ne uso mezzaq con un biscotto per addolcirla....
ma non mi sembra gradire...
ne mangia un cucchiaino scarso...

solo che meno di mezza non riesco a frullarla col bebipappa...mi sa che devo cxercare il grattuggiamela...lo devo avere da qualche parte


tere...grazie!!
quindi circa 70 gr da cruda..ok...

ieri però ho preso del vitello e del petto di pollo...
visto che volevo solo cominciare a preparala (per ora continuo con il liof.) mi consigli di prendere anche il cavallo??

di solito per noi, prendo al supermercato al carne...ma per i bimbi piccoli l'ho sempre presa da un macellaio di fiducia..
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio gen 01, 2009 8:49 pm

Concordo con Monica anche la mia ped di carne cruda nel primo svezzamento mi prescrisse 40 gr di carne cruda 70 mi sembrano proprio tanti!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio gen 01, 2009 8:51 pm

Ops mi sono resa conto ora che il post ha 12 gg, vabbè è il primo dell'anno posso essere perdonata!
Rispondi