HO PRENOTATO L'AMNIO, MA...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ospite

Messaggio da Ospite » gio apr 12, 2007 8:20 am

Silvietta ha scritto:Io con Matteo non l'ho fatta perchè avevo1:15.000 mi pare, con Niccolò avevo 1:1500 e mi sembrava un'esagerazione.
L'ho fatta non per decidere nell'eventualità ma per sapre di che "morte morire".

E la rifarei altre 10.000 volte perchè dalla 16 settimana, ancora prima dell'esito, ho trascorso una gravidanza SPENSIERATA.

:bacio:
Ecco... Sapevo che Silvietta c'entrava il punto!
Lo so che l'ultrascreen mi lascerebbe ancora con l'ansia, anche perchè penso che il risultato non possa migliorare... E se ho avuto 1:400 la prima volta... Mi spaventa solo l'idea di farlo!!!

E probabilmente è proprio di testimonianze di chi si è sentito come me e l'ha fatta quello di cui ho bisogno...
E di non sentirmi dire "l'amniocentesi? ma sei matta?" :frusta:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio apr 12, 2007 8:24 am

Ah ah no non sei matta, ma non è mica vero che il risultato dell'ultrascreen non può migliorare. L'unica cosa fissa è l'età, il resto son valori variabilissimi in due gravidanza differenti!
Ospite

Messaggio da Ospite » gio apr 12, 2007 8:30 am

:bacio:
Grazie, Cos...

Ecco, alla prima gravidanza era risultata un'età biologica di 32 anni... e ne avevo 29!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio apr 12, 2007 8:33 am

E come la calcolano l'età biologica???
Questa non l'avevo mai sentita!
Comunque hai visto che l'età non è così determinante: io ho avuto 1:13000 adesso a 33 anni compiuti!
Ospite

Messaggio da Ospite » gio apr 12, 2007 8:49 am

Non so come calcolino l'età...

era segnata nell'esito dell'esame, insieme ai valori e alle percentuali...
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » gio apr 12, 2007 9:46 am

Ale&Nicola ha scritto: :bacio:
Grazie, Cos...

Ecco, alla prima gravidanza era risultata un'età biologica di 32 anni... e ne avevo 29!!!
Non è un'età biologica è un rischio stimato pari ad una donna di TOT anni.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio apr 12, 2007 9:54 am

Ahh perchè il rischio era un po' alto (quindi dipendeva dal rischio e non viceversa!). Comunque non mi pare abbia un gran senso metterla, non aggiunge nulla no? E' tipo una curiosità!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio apr 12, 2007 12:10 pm

Cos73 ha scritto:Ale ma potresti fare comunque l'ultrascreen e poi valutare se il risultato ti fa stare abbastanza tranquilla (io ad es ero tranquillissima già dopo la TN andata bene) oppure se rischi di rimanere nell'ansia come la prima volta fare anche l'amniocentesi no?
quoto...
non puoi decidere solo dopo il risultato dell'ultrascreen?
siccome e' dato da plica nucale e ormoni,non e' assolutamente dato che ORA sia inferiore a quello di nicola,potrebbe darti un valore piu' che tranquillizzante
Rispondi