Quando potro' dargli qualcosa da sgranocchiare in mano? "

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
leona

Quando potro' dargli qualcosa da sgranocchiare in mano? "

Messaggio da leona » gio dic 18, 2008 11:26 am

ciao a tutte !!!
il mio lorenzo ha 6 mesi e 8 giorni, e' gia' svezzato, abbiamo iniziato da qualche gg anche la pappa della sera e va tutto bene...
ha gia' 2 dentini e una smania di mettere tutto in bocca, sopratutto le mani facendosi venire i conati di vomito!
volevo chiedervi, secondo voi quando potro' incominciare a dargli un biscottino o un pezzo di pane duro ?
e' troppo presto?
inoltre si e' stufato del latte, a colazione non ne beve piu' di 100 ml, anche aggiungendo un po' di biscotto granulato, e' la stessa cosa...
mi date un consiglio?
grazie a tutte :bacio:


eleonora1975

Messaggio da eleonora1975 » gio dic 18, 2008 2:06 pm

secondo me è molto soggettivo da bambino a bambino.
per la mia esperienza 6 mesi è un pò presto però
ho incontrato mamme che già davano biscotti plasmon
o pezzi di pane da 6 mesi.
il mio Ale prima degli 8 mesi non riusciva a inghiottire
cose un pò più grandi come queste.
devi provare.
per quanto riguarda la colazione, hai provato con la frutta
o uno yogurt?
leona

Messaggio da leona » gio dic 18, 2008 4:58 pm

ciao eleonora!
adesso dorme, e per merenda cosa dici se provo a mischiare un omo di frutta con un po' di latte e un cucchiaino di biscotto granulato?
Albina

Vai!

Messaggio da Albina » mer dic 24, 2008 11:52 am

leona ha scritto:ciao eleonora!
adesso dorme, e per merenda cosa dici se provo a mischiare un omo di frutta con un po' di latte e un cucchiaino di biscotto granulato?
Secondo me puoi andare tranquilla. Io ricordo Martina che era molto smaniosa e invece io molto ansiosa. poverina, prima di vedere il suo primo biscottino me lo ha dovuto proprio far capire! Mentre con omar ero un pò più sicura e già a sei mesi "addentava" i primi pezzi di pane molto grandi (che rimane comunque la sua passione!) e biscotti sbriciolati praticamente ovunque, frutta, latte, yogurt(anche se questo da pochissimo)! :ola:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer dic 24, 2008 12:24 pm

infatti è soggettivo...
io a ivan il pane lo davo anche a 5 mesi e a lui piaceva molto.il biscotto lo evitato xche lo spezzava e gli andava il pezzo troppo grande in bocca..
beba

Messaggio da beba » mer dic 24, 2008 3:30 pm

puoi provare con i biscottini biberon che si sciolgono in bocca per cui meno paura nel caso ne faccia un pezzo troppo grosso
io ho fatto così
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer dic 24, 2008 7:54 pm

Paolo ha smesso ad un anno di bere latte, e per due anni non cè più stato verso.
Però prendeva yogurt, in abbondanza, e formaggi vari.

Sei mesi per tanti bimbi sono pochini per arrangiarsi, Paolo avrebbemesso tutto il biscotto in bocca vomitando l impossibile.Ely invece no, ce la faceva.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer dic 24, 2008 8:29 pm

angela ora ha 8 mesi e mezzo e le do tranquillamente pane e pure biscotti e va tutto benone, ah, ha assaggiato pure la crosta della pizza e una sera ho dovuto togliergliela perchè mi spaventava da quanto era ingorda, bhè appena fatto si è messa a gridare disperatamente!
Rispondi