chiedo a tutte le bis,tris ...mamme...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio dic 18, 2008 11:01 am

Nicolò nel passeggino si addormenta tranquillamente purchè sia all'aperto, a spasso...se invece siamo in un locale o al ristorante non c'è verso di fargli chiudere occhio, per cui le uscite serali sono ridotte all'osso e se andiamo a cena fuori cerchiamo di andare presto così da metterlo a nanna non più tardi delle 21.45/22 ma capita molto raramente! di giorno per fortuna si addormenta quando siamo in giro, altrimenti sarei sempre relegata in casa!!


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio dic 18, 2008 11:11 am

kika21175 ha scritto:Nicolò nel passeggino si addormenta tranquillamente purchè sia all'aperto, a spasso...se invece siamo in un locale o al ristorante non c'è verso di fargli chiudere occhio, per cui le uscite serali sono ridotte all'osso e se andiamo a cena fuori cerchiamo di andare presto così da metterlo a nanna non più tardi delle 21.45/22 ma capita molto raramente! di giorno per fortuna si addormenta quando siamo in giro, altrimenti sarei sempre relegata in casa!!
la mia in giro NON si addormenta!!

comunque ho visto che la pensate tutte come me ,e cioè che è inutile e ingiusto aspettarsi di abituare un bimbo a dormire in giro,è di carattere STOP ne più ne meno...
però devo dire che invidio un pochino quelle mamme che sono in giro col bimbo nel passeggino che dorme pacifico quando magari io sono in giro con la mia che magari strilla perchè ha già sonno!questo di giorno eh,perchè la sera siamo usciti al massimo 2 volte solo per rientrare alle 22 ,non di più..
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio dic 18, 2008 11:25 am

biaffy72 ha scritto:la mia in giro NON si addormenta!!

comunque ho visto che la pensate tutte come me ,e cioè che è inutile e ingiusto aspettarsi di abituare un bimbo a dormire in giro,è di carattere STOP ne più ne meno...
però devo dire che invidio un pochino quelle mamme che sono in giro col bimbo nel passeggino che dorme pacifico quando magari io sono in giro con la mia che magari strilla perchè ha già sonno!questo di giorno eh,perchè la sera siamo usciti al massimo 2 volte solo per rientrare alle 22 ,non di più..
io avevo il problema contrario, i primi mesi dormiva solo a spasso...il dondolare della carrozzina sui sanpietrini lo addormentava!...ora gli è rimasta l'abitudine! però è stata una fortuna perchè sempre in casa sarei scoppiata! :tettonaesaurita:
comunque ogni bimbo è diverso e penso sia giusto assecondare le loro esigenze prima ancora che le nostre...anche perchè se sono stanchi non ti fanno campare in pace...quindi!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio dic 18, 2008 11:31 am

kika21175 ha scritto: comunque ogni bimbo è diverso e penso sia giusto assecondare le loro esigenze prima ancora che le nostre...anche perchè se sono stanchi non ti fanno campare in pace...quindi!!
esatto , o volere o volare,c'è poco da fare ..
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio dic 18, 2008 11:33 am

E' bellissimo constatare che non sono io l'aliena nel dire che siamo noi genitori che dobbiamo adattarci ai ritmi dei nostri figli (del resto abbiamo deciso noi di diventare genitori)e non loro ad adattarsi alle nostre esigenze.
Poi naturalmente se loro riescono a farci fare qualche uscita ben venga.
La maggior parte delle mie amiche dice che sono troppo mamma e metto in prima posizione in tutte le occasioni le mie frugole mentre dovrei guradare più me stessa.
IO NON CI RIESCO E IN PIU' LE POCHE VOLTE CHE HO PROVATO A USCIRE LA SERA, LORO DUE DIVENTAVANO NERVOSE E IO ANCORA DI PIU' CON IL RISULATO CHE NON MI GODEVO LA SERATA.

DIVENTERANNO GRANDI E POI IN BARBA ALLE MIE AMICHE USCIREMO TUTTI E QUATTRO TRANQUILLAMENTE!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 18, 2008 11:47 am

lalla77 ha scritto:La maggior parte delle mie amiche dice che sono troppo mamma e metto in prima posizione in tutte le occasioni le mie frugole mentre dovrei guradare più me stessa.
Le tue frugole sono un po' piccoline...
Con il passare del tempo, per chi lo desidera (ne abbiamo parlato in Mamme Si Diventa e ci sono genitori che almeno nell'età prescolare dei figli NON lo desiderano) è più facile avere margini di libertà "da adulti".
Dona

Messaggio da Dona » gio dic 18, 2008 11:48 am

Io faccio solo una considerazione:
ma che senso ha forzare la mano, quando poi ci ritrova tutti fuori come dei gerani?
Io e mio marito esauriti per le urla.
Giada incazzata perchè ha sonno ed è stanca.

Io fin quando non sarà più grandina, mi rifiuto di vivere situazioni da incubo, per lei e per noi.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 18, 2008 11:57 am

Si sono addormentati senza nessunproblema in giro i primi mesi, poi però un pò le cose sono cambiate.
ora paolo dorme il pomeriggio, ma in giro non ce la farebbe mai.
E questo già dopo l'anno...
Rispondi