Uccello ferito

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Uccello ferito

Messaggio da Cosetta » lun dic 15, 2008 7:02 pm

Sabato abbiamo trovato un uccello ferito a un ala, un bell'uccellone bianco con estremità marrone scuro e becco arancione, zampe palmate, simile a un gabbiano ma più piccolo (forse, han detto alla Lipu per telefono, una gabbianella).
E' stata con noi tutto il week end, ha un'ala ferita, probabilmente qualche cacciatore... le abbiamo preso sardine ma ha mangiato poco.
Volevo dirvi, se vi capitasse, che se n'è occupata la polizia provinciale. Qui centri di recupero vicini non ce ne sono, loro son venuti a prenderla e l'hanno portata da un veterinario e poi a uno dei centro di recupero più vicini.


dani69

Messaggio da dani69 » mar dic 16, 2008 9:51 am

ne so' qualcosa cos,ho fatto volontariato in un centro di recupero per animali selvatici per circa 7 anni.......ho avuto tanti di quei rapaci nella vasca da bagno che non hai idea....anche perche' mio marito ne è stato prima volontario poi direttore, per un periodo....da noi i primi a cui si fa' riferimento sono i forestali,che avendo l'elenco dei volontari rintracciano la prima persona disponibile per portare al centro l'animale.....è un'esperienza meravigliosa....la cosiglio vivamente!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar dic 16, 2008 10:48 am

Qui per gli uccelli è un postaccio, perchè non è facile trovare veterinari che sappiano curarli e i centri di recupero sono lontanini. In realtà a parte i piccoli che cadono dai nidi non se ne trovano spesso, per fortuna.
Ma di quelli purtroppo ne capitano e praticamente mai sopravvivono.. ne hai esperienza??
no perchè così la prossima volta so a chi chiedere!
dani69

Messaggio da dani69 » mar dic 16, 2008 7:55 pm

perdona il ritardo nella risposta ma a volte dimentico di riguardare i post dove sono intervenuta devo farci l'abitudine....
i piccoli,detti pulli,sono molto delicati se non ricevono assistenza specializzata sono purtroppo destinati a perire....vanno imboccati,tenuti al caldo sotto lampade apposite insomma non è facile quando avrai di questi problemi chiedi pure io girero' la domanda se non sono in grado di risponderti a mio marito vero esperto...specie di rapaci..e qui purtroppo sono ancora prede ambite nonostante i divieti di caccia e poi coninua a sopravvivere il mercato della falconeria....in piu' c'è la strage dello stretto di messina...cioe' ogni qual volta passano gli uccelli per andare a svernare si assiste ad una vera e propria strage.....siamo qui quando vuoi e ritieni....
Rispondi