che emozione la prima ecografia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
silviaeasy

che emozione la prima ecografia

Messaggio da silviaeasy » lun dic 15, 2008 12:29 pm

sabato sera ho fatto la prima ecografia, molto molto emozionante.
il ginecologo mi ha dato da prendere delle compresse di acido folico..mi ha dato una scatola da dieci compresse...ma per quanto tempo bisogna prenderle?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 15, 2008 12:39 pm

silviaeasy ha scritto:il ginecologo mi ha dato da prendere delle compresse di acido folico..mi ha dato una scatola da dieci compresse...ma per quanto tempo bisogna prenderle?
In teoria, se si può, si inizia prima della gravidanza e si continua per tutto il tempo, poi dipenderà se ti darà altri integratori o meno (ce ne sono alcuni che sono addizionati anche di acido folico).
Comunque da quello che so almeno per i primi tre mesi.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun dic 15, 2008 12:44 pm

Si, va preso per i primi tre mesi, almeno il tempo che si chiuda il tubo neurale del piccolo!
silviaeasy

Messaggio da silviaeasy » lun dic 15, 2008 12:51 pm

grazie...
fairy82

Messaggio da fairy82 » lun dic 15, 2008 6:31 pm

io le ho prese per i primni 3 mesi....
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » lun dic 15, 2008 7:40 pm

io le ho prese per tutta la gravidanza, prendevo il citofolin.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun dic 15, 2008 8:21 pm

ciao io prendo un acido folico che dura 3 mesi ma va preso almeno 2 mesi prima del concepimento, tutta la gravidanza e anche durante l'allattamento, me l'ha detto il mio gine mercoledi perche' io per matteo l'avevo preso solo durante la gravidanza mentre per questo ho iniziato 2 mesi prima e penso sicuramente di continuare in allattamento, nn ci sono controindicazioni anzi, cmq informati bene dal tuo gine o leggi il foglietto illustrativo sul mio c'c'e propio scritto cosi'...auguri!!!
Rispondi