porta da aprire, consiglio

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun dic 15, 2008 11:59 am

Oggi tocca decidere. Ne ho parlato con mia sorella, che dopo tot figli mi ha dato consigli.
Mi sa che non me la sento di mandare a ramengo i muri nuovi.
Per adesso, rimandiamo.
Tra un annetto magari se ne riparla e prendo l'occasione, dopo due anni di casa, di ridipingere il muro della camera da letto ;)
Per adesso quindi rimaniamo così, lettino nella nostra camera, fasciatoio nella sua, vestiti nella sua.
Se di notte la devo cambiare, andrò di là...oppure la cambio sopra al letto.
Quando avrà 6 o 7 mesi, terrò le due porte chiuse e le radioline accese.
Ussignur che problemi!


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun dic 15, 2008 12:14 pm

chiaretta_1974 ha scritto:cate non puoi valutare a priori come dormirà rachele e come dormirete voi tutti. per i gatti puoi decidere di chiuderli in cucina invece, che sono animali e non persone.
comunque x la cronaca i miei figli dormono con la porta chiusa ed io pure. e se chiamano li sento, oppure scendono loro.
però li ho tenuti in stanza con me sinchè ne hanno dimostrato bisogno, senza chiedermi quanto li avrei tenuti.

vivi alla giornata...
sagge parole
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 15, 2008 12:20 pm

caterina ha scritto:Oggi tocca decidere. Ne ho parlato con mia sorella, che dopo tot figli mi ha dato consigli.
Mi sa che non me la sento di mandare a ramengo i muri nuovi.
Per adesso, rimandiamo.
Tra un annetto magari se ne riparla e prendo l'occasione, dopo due anni di casa, di ridipingere il muro della camera da letto ;)
Per adesso quindi rimaniamo così, lettino nella nostra camera, fasciatoio nella sua, vestiti nella sua.
Se di notte la devo cambiare, andrò di là...oppure la cambio sopra al letto.
Quando avrà 6 o 7 mesi, terrò le due porte chiuse e le radioline accese.
Ussignur che problemi!
Intanto saprai che bimba è quanto mangia di notte e simili.
Perchè se a 6-7 mesi mangia di notte come Lorenzo ci sta pure che cambi idea i programmi si fanno rispettarli è un altro conto.
genny

Messaggio da genny » lun dic 15, 2008 12:25 pm

secondo me fai bene così come hai detto.. la porta chiusa non credo se ne accorga nemmeno.. anche noi porte chiuse entrambe e gatto libero di scorazzare.. tranne in camera sua.. ma di notte non ci va si solito sta sulle mie gambe.. vedrai che all'inizio i gatti non la cagheranno più di tanto e quando lei incomincerà a gattonare e camminare scapperanno.. aha aha aha.. altro che dormire con lei.. poi quando sarà più grande vedrete.. ma adesso mi sembra prematuro.. ha ragione chiaretta..

in più non so ma io prima di toccare un muro portante ci penserei bene.. credo che ne vada di stabilità della casa..
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun dic 15, 2008 1:19 pm

lenina ha scritto:Intanto saprai che bimba è quanto mangia di notte e simili.
Perchè se a 6-7 mesi mangia di notte come Lorenzo ci sta pure che cambi idea i programmi si fanno rispettarli è un altro conto.
Ma si, vediamo che succederà delle nostre vite.
A spendere mille euro si fa sempre (purtroppo) in tempo!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun dic 15, 2008 1:21 pm

genny ha scritto:
in più non so ma io prima di toccare un muro portante ci penserei bene.. credo che ne vada di stabilità della casa..
Genny, ovviamente mi metterebbe un trave di cemento armato.
La stabilità in questo modo non verrebbe assolutamente compromessa, però non sarebbe a regola d'arte, come si dice.
Quindi insomma, abbiamo deciso di vedere come va, per adesso.
Rispondi