HO PRENOTATO L'AMNIO, MA...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ospite

HO PRENOTATO L'AMNIO, MA...

Messaggio da Ospite » mer apr 11, 2007 1:43 pm

... Ho paura di farla!

Sono ancora sotto i 35 anni e quindi potrei non farla.
Ma con Nicola l'ultrascreen aveva dato 1 possibilità di 400 di sindrome di down. Il rischio è a 1 su 250, ok, ma 1 su 400 è comunque alto, e nello stesso periodo Daria, 2 anni più vecchia di me, aveva avuto come risultato 1 su 13000!!! Non avevo poi fatto nulla, il gine mi aveva sul momento tranquillizzata, ma in realtà ho vissuto con questo timore tutto il resto della gravidanza...

Questa volta non volevo fare la stessa cosa. Così ho deciso di non fare l'ultrascreen. Però, l'esito del primo continuava a tornarmi alla mente e così, parlando con Andrea e con la gine ho deciso di fare l'amnio...

Però l'esame in sè mi spaventa un po'.
So che ormai è sempre più sicuro, lo hanno fatto tantissime persone che conosco senza nessuna conseguenza, ma chissà perchè la nostra mente deve sempre ricordarci tutti i lati oscuri, tutti i nostri timori...

... Forse ho solo bisogno di un po' di rassicurazioni e di coccole... forse fino a qualche giorno dopo il 5 giugno continuerò ad avere questi timori... chissà...


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 11, 2007 1:48 pm

hai fatto bene, se serve per tranquillizzarti su sindorme di Down ecc

anche io dovrò pensarci, quando sarà il momento ...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 11, 2007 2:22 pm

Ale ma potresti fare comunque l'ultrascreen e poi valutare se il risultato ti fa stare abbastanza tranquilla (io ad es ero tranquillissima già dopo la TN andata bene) oppure se rischi di rimanere nell'ansia come la prima volta fare anche l'amniocentesi no?
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer apr 11, 2007 2:29 pm

Io con Matteo non l'ho fatta perchè avevo1:15.000 mi pare, con Niccolò avevo 1:1500 e mi sembrava un'esagerazione.
L'ho fatta non per decidere nell'eventualità ma per sapre di che "morte morire".

E la rifarei altre 10.000 volte perchè dalla 16 settimana, ancora prima dell'esito, ho trascorso una gravidanza SPENSIERATA.

:bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » mer apr 11, 2007 3:55 pm

io avevo 1:27000 circa e non l'ìho fatta ma se serve x essere tranquilla hai fatto benissimo
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer apr 11, 2007 3:57 pm

anche io dovrei pensarci, eventualmente.....
se serve per farti passare 9 mesi in serenità, meglio farla,ale... :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » mer apr 11, 2007 9:38 pm

Con Samuel ho fatto il bitest ma dato che Samuel era troppo rande non hanno potuto fare le dovute misurazioni del collo ma con questo bimbo no...spero solo che sia sano
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer apr 11, 2007 10:24 pm

Quoto cos. Potresti fare prima un esame probabilistico e poi decidere.
Comunque, la cosa migliore è quella che fa stare tranquilla la mamma (o le fa provare un'ansia sopportabile... come è accaduto a me con i miei due ultrascreen 1:6.660 e 1:1800 e qualcosa).
Rispondi