Pappe holle

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
MammaDiLeonardo

Pappe holle

Messaggio da MammaDiLeonardo » ven dic 12, 2008 2:47 pm

Ciao a Tutte...ho un quesito da porvi...qualcuna di voi ha mai utilizzato le pappe Holle? Se si', la qualità é buona :occhiodibue: ?

Spiego il perchè della mia domanda...io e mio marito qualche domenica fa abbiamo visto l'ultima puntata di "Report"su Rai Tre...riguardava l'inquinamento chimico del cibo...beh...ci é venuta la pelle d'oca alta un metro...

Questa mattina sono andata in perlustrazione in un supermercato che vende solo cibo biologico...ho comprato la verdura per il brodo vegetale(le carote avevano ancora il ciuffetto verde in cima...è dai tempi dell'orto di mio nonno che non le trovavo piu' cosi') e appunto la crema di riso Holle. Almeno per Leonardo abbiamo deciso di comprare tutto piu' sano possibile...per quanto riguarda invece me ed il suo papà...mah...una signora alla cassa davanti a me aveva il carrello pieno, ha fatto il classico spesone settimanale (il carrello era anche piu' piccolo di quello dei supermercati tipo Coop), ed ha speso la bellezza di 181 Euro :eeeeeeeeeee. In effetti é tutto molto piu' caro che in un supermercato tradizionale...Ma come diavolo si fa a spendere settimanalmente quelle cifre?
E' davvero assurdo...tutti quanti dovremmo avere la possibilità di mangiare cibo sano invece delle schifezze che ci rifilano....


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven dic 12, 2008 3:18 pm

hai ragione il prezzo è proibitivo
io ci compero solo alcune cose, ultimamente pochissime perchè faccio in casa anche il pane.
le farine e anche gli omo holle sono veramente buoni, li acquistavo sempre in occasione dei pasti fuori casa, perchè mio figlio, il gourmet, dopo averli assaggiati voleva solo quelli o il cibo fresco.
ci sono farine bio anche della milupa e della hipp a prezzi decisamente più contenuti.
per la frutta e la verdura sono abbonata a bioexpress, che a un prezzo accettabile mi porta direttamente a casa frutta e verdura bio
insomma ci si deve ingegnare è un po' più scomodo ma si può mangiare bene, spendendo una cifra abbordabile
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 12, 2008 3:22 pm

Piuttosto di comprare tutto nei negozi bio che ovviamente devono avere anche il loro ricarico, ti consiglio di abbonarti a qualche servizio tipo Bioexpress per frutta e verdura o eventualmente anche cercare un GAS nella tua zona (gruppo d'acquisto solidale) in modo che tu possa conciliare risparmio e cibo sano. Poi se riesci a fare in casa piu' cose possibili risparmi ulteriormente (per esempio per il pane mia mamma va' a comprare la farina direttamente al mulino. Costa meno ed e' macinata sul momento per cui molto migliore dal punto di vista qualitativo).

Insomma, come dice Michela bisogna un po' ingegnarsi ma si riesce.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » ven dic 12, 2008 3:30 pm

:bacio: Michela, ho dato un occhio al sito della Bioexpress. Ti ringrazio davvero, non ne sapevo dell'esistenza. Ci faccio un pensierino...effettivamente per quanto riguarda i costi si puo' fare.
Della Hipp compro gli omo...e qui a Como non é facile trovarli...sono solo da Esselunga e c'é poca scelta...
Comunque se mi dici che ne vale la pena,provo anche gli omo della Holle :ok:
:bacio:
Rispondi