Il pranzo di natale

Idee culinarie per grandi e bambini
genny

Messaggio da genny » mer dic 10, 2008 9:17 am

scusate la latitanza ma non sapevo di aver avuto domande.. sorry...

allora il salmone è quello affumicato già tagliato in fettine sottili..
e l'astice non mi sogno nemmeno di prenderlo vivo.. so che sarebbe più buono ma non ce la farei mai a metterlo vivo in acqua bollente (brrrr... oddio, no no).. lo prendo surgelato e già tagliato a metà.. facile, vero? Che pensavate che fossi una gran cuoca? aha aha aha..
la ricetta la posterò oggi pomeriggio (spero di ricordarmelo..)


genny

Messaggio da genny » mer dic 10, 2008 3:18 pm

ecco la ricetta.. questa è quella più "pesante".. ne ha anche una più soft che chiaramente ho dimenticato a casa.. ma ce la farò.. abbiate pazienza..
intanto vi lascio questa che è super..

fare il sugo con la passata di pomodoro
cuocere a vapore l'astice (io lo prendo surgelato come già detto!!), tagliare l'astice a pezzi e rompere bene le chele in modo che quando si mangia non si fa fatica.
mettere in una padella spicchi di aglio e olio fare rosolare e mettere l'astice a pezzi mettere un bicchiere di vino bianco, e fare evaporare dopo di che' nella stessa padella mettere panna da cucina e il sugo preparato in precedenza.
cuocere la pasta colarla e mettera nella padella con l'astice amalgamare il tutto se piace aggiungere del peperoncino
servire e buon appetito
io come ingrediente segreto metto sempre della paprika dolce..
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer dic 10, 2008 3:43 pm

genny ha scritto:ecco la ricetta.. questa è quella più "pesante".. ne ha anche una più soft che chiaramente ho dimenticato a casa.. ma ce la farò.. abbiate pazienza..
intanto vi lascio questa che è super..

fare il sugo con la passata di pomodoro
cuocere a vapore l'astice (io lo prendo surgelato come già detto!!), tagliare l'astice a pezzi e rompere bene le chele in modo che quando si mangia non si fa fatica.
mettere in una padella spicchi di aglio e olio fare rosolare e mettere l'astice a pezzi mettere un bicchiere di vino bianco, e fare evaporare dopo di che' nella stessa padella mettere panna da cucina e il sugo preparato in precedenza.
cuocere la pasta colarla e mettera nella padella con l'astice amalgamare il tutto se piace aggiungere del peperoncino
servire e buon appetito
io come ingrediente segreto metto sempre della paprika dolce..

gnam
buona la prima, ma per sicurezza aspetto anche la seconda
Rispondi