dubbio ovetto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 08, 2008 3:49 pm

Ah, quoto il fatto della nanna nell'ovetto.

Tra la'ltroio avevo anche il Mukki della picci, l'invenzione più geniale degli ultimi anni, credo. Praticamente è come un giubbotto col pelo all'interno, che si allaccia all'ovetto, metit il bimbo, poi tiri su la cerniera e il bimbo è inscatolato col giubbottino. Appena la macchina si scalda puoi tirare giù la cerniera e toglierlo un pò dalle spalle, senza svegliare il cucciolino, poi quando è ora di scendere dalla macchina ritiri su la cerniera e sei a posto... Il tutto senza svegliarlo! A me l'hanno regalato quando è nata Sofia, l'ho usato tantissimo.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 08, 2008 4:00 pm

Eccolo qui!

http://www.picci.it/picci.htm

Vabbè, non so perchè non è andato direttamente alla pagina aperta, comunque vai su

Altri prodotti
Sacchi termici
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun dic 08, 2008 4:10 pm

caterina ha scritto:l'ho comprato, deve arrivare in questi giorni.
ho preso il pliko p3 della peg perego, ultimo modello, quello che ha anche fronte mamma.
l'ovetto non mi sembra granchè, tuttavia ho visto degli amici col mio stesso passeggino con un bimbo di 6 mesi dentro l'ovetto.
forse sono io che lo vedo piccolo l'ovetto..
anche ale ha quasi 6 mesi e vuoi sapere quanto pesA???
nove chili e tre, che non è poco, ma l'ovetto è il suo preferito!!
poi dipende dai bambini, se a racheluzza tua non piace, sicuramente te lo farà capire!!! :bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun dic 08, 2008 6:06 pm

io la carrozzina la sto usando un sacco... anche perchè Adele ama dormire distesa ed a braccia aperte, ma ormai proprio a braccia aperte non ci sta più nella carrozzina...

devo dire, però che quando l'ho messa nell'ovetto non si è lamentata per niente ed anzi in macchina ha dormito per tutta la durata del viaggio PAlermo Catania anche al ritorno... io più che per un fattore di scomodità mi preoccupavo per la schiena...
maaga

Messaggio da maaga » lun dic 08, 2008 6:12 pm

Nei viaggi lunghi, il problema non è la schiena ma la testa.
Se il seggiolino è scomodo, rimane dritto e il bambino si addormenta, la testa perde tono e cade latermente, penzolando, ad ogni frenata o voltatà un pò con più di velocità, la testa, va di qua e di là.
Io vi suggerirei, dopo l'vetto, di scegliere un seggiolino che abbia le due cinture, in modo che tenga entrambe le spalle attaccate e ferme, e che permetta di essere reclinato indietro, in questo modo, la testa non pende e, in caso di urto, ha meno contraccolpo.
Rispondi