Rachele ed il nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17805
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
Contact:

Rachele ed il nido

Post by caterina »

Ragazze,
io tornerò a lavorare a fine settembre, presumo.
Rachele nasce il 2 febbraio, quindi avrà 8 mesi.
I bimbi li prendono sempre oppure bisogna aspettare febbraio 2010?
Cioè la posso inserire a fine settembre oppure sarebbe da inserire ad inizio settembre o, che ne so, a gennaio?
Dipende dai nidi o è una regola generale?
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
maaga

Post by maaga »

La regola generale è: quale nido?

Se vuoi avere la possibilità di accedere al nido comunale, devi rivolgerti al tuo municipio e chiedere quando ci sono i bandi.

Qui a Roma, ci sono tra aprile e maggio, dopo un mese escono le graduatorie per l'inserimento in settembre, graduale.
I bambini vengono presi dopo il compimento del terzo mese, cioè al momento dell'inserimento deve avere compiuto 3 mesi, con questo criterio, una mamma in attesa con dpp entro maggio, può presentare la richiesta di iscrizione al nido.
Nau

Post by Nau »

In genere i nidi aprono a inizio settembre.E i bambini devono iniziare a settembre,oppure a gennaio,perché gli inserimenti vengono fatti in questi periodi.
Questo per i nidi comunali.In quelli privati sicuramente c'è più flessibilità.
L'età minima del bambino è di tre mesi.
Considera comunque che ti conviene farla iniziare un po' prima del tuo rientro,perché comunque l'inserimento te lo fanno fare.
Locked