Mi pare che ci sia un vecchio rimedio della nonna, ma non ricordo più quale sia. Mi pare che aveva scritto qualcosa a proposito Monica (Athina). C'entrava l'aceto o il bicarbonato.
Non sono stata d'aiuto, lo so, ma magari se hai pazienza spulciando vecchi post puoi ritrovarlo. Buona ricerca!
Infeltrimento
Moderator: tati
- Solange
- Ambasciatore

Potresti provare a comprare della lanolina e mettercelo a bagno (mi pare si mettano acqua e lanolina).
Il segreto per non rovinare la lana non e' non metterla in lavatrice ma usare pochissimo detersivo e usare un ciclo corto. Infatti cio' che infeltrice e' il detersivo soprattutto nei lavaggi lunghi che rimane molto a contatto con il capo.
Io lavor sempre tutto cosi' a casa e non ho mai avuto problemi ma appunto, un cucchiaio di detersivo per delicati (io uso Ecover), non di piu', per un pieno carico.
Il segreto per non rovinare la lana non e' non metterla in lavatrice ma usare pochissimo detersivo e usare un ciclo corto. Infatti cio' che infeltrice e' il detersivo soprattutto nei lavaggi lunghi che rimane molto a contatto con il capo.
Io lavor sempre tutto cosi' a casa e non ho mai avuto problemi ma appunto, un cucchiaio di detersivo per delicati (io uso Ecover), non di piu', per un pieno carico.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]