Dinamiche della gelosia....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Dinamiche della gelosia....

Messaggio da marika » lun apr 09, 2007 4:30 pm

Antefatto: post di Ambra, affermo che Francesco non è geloso di Teresa, non la mena, non è aggressivo.

Fatto: da circa due settinae Francesco è intrattabile, risponde no a qualsiasi cosa, mi picchia (non l'aveva mai fatto), strilla di continuo, è manesco, strappa i giochi di mano a sua sorella, la picchia e la spinge...
Vado dalla sua maestra e mi dice che anche all'asilo non ascolta più come prima, non collabora, vuole fare solo di testa sua e ha perso un po' della dolcezza che l'ha sempre contraddistinto.
Ci diamo alcuni giorni di osservazione casa/asilo prima di trarre conclusioni.

Epilogo: venerdì vado a parlarle e giungiamo alla conclusione che è GELOSO. Ma come dico io, dopo 16 mesi?? Ma no, fa lei, non di sua sorella! :ehhh:
Da circa 20 giorni è arrivato all'asilo un bimbo piccolo, molto piccolo per la materna, ha sei mesi in meno di Francesco, piange di continuo col ciuccio in bocca perchè vuole la mamma, e la suora deve tenerlo sovente in braccio, ma per farlo ha dovuto mettere giù chi c'era stato fino ad allora....indovinate un po' chi è?! :filufilu:
E così, non potendo sfogarsi su di lui per qualche remora e motiva che ha, lo fa su sua sorella, e non potendo prendersela con la suora che è cmq la sua maestra, se la prende con me!!!

Annamo bene.....


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun apr 09, 2007 4:59 pm

:ahahaha:
coraggio!
Da qualche pare dovranno pure sfogarsi!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun apr 09, 2007 7:57 pm

cucciolo, ora che la suora lo sa veda di "sopperire" un po' a questo piccolo abbandono.
Athina

Messaggio da Athina » lun apr 09, 2007 10:31 pm

oh!

che tenerezza peró.

e concordo con Paola.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun apr 09, 2007 10:32 pm

ma povero...
:bacio:
Rispondi