Anche a me salta se accendo forno e lavatrice assieme.
Tra l'altro mi ero informata per aumentare un po' i kw
ma poi mi sale troppo la bolletta e allora ho lasciato perdere.
Mara per il forno decisamente sono per quello elettrico e ventilato,
puoi cuocere cose diverse assieme e non si mischiano i sapori..
Forno elettrico o forno a gas?
Moderator: tati
-
MariannaMJ
Solange wrote:Io mi sono resa conto solo ora, stando in un paese in cui non esiste il problema di far saltare la corrente, che e' proprio una boiata.
Io accendo insieme tutto quel che voglio e considerate che ho anche fornelli elettrici e lavatrice dell'anteguerra piu' 3 acquari si cui uno succhia di brutto.
Non e' MAI saltata la luce da che vivo qui, MAI.
Non mi sono mai informata sul perche' eistono contatori limitati, mi informero'.
Sono stata a Dublino nel 2004 e la prima domanda che feci a chi mi ospitava era perchè usassero le piastre elettriche per cucinare piuttosto che le macchine a gas...
La risposta del padrone di casa fu che loro non hanno problemi di approvvigionamento sia perchè il Irlanda gli utenti sono pochi sia perchè hanno differenziato la produzione cominciando a sfruttare le rinnovabili...non so quanto sia vera questa cosa, il padrone di casa era un insegnante in pensione...mah
io i limiti li metterei perchè l'energia e le risorse non vanno sprecate, ma la mia è un pò una deformazione professionale lo ammetto
in california, paese del sole, estate tutto l'anno, asciugano i panni nell'asciugatrice perchè anche gli USA di energia ne hanno quanta ne vogliono e + di quella di cui necessiterebbero...ecco, con vicini così proprio non potrei viverci!

-
Monica1970