Colloquio con baby sitter...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer dic 03, 2008 10:35 am

glorietta73 ha scritto:Ho qualche giorno per pensare e fare chiarezza mentale...
Vorrei che fosse la baby sitter a venire in casa mia, per il semplice fatto che io lavoro in casa. Sarebbe più comodo e perderei meno tempo a spostarmi.
E poi penso che per il bambino sarebbe meglio rimanere nel suo ambiente, almeno all'inizio. O sbaglio? E' un bimbo socievole, ma con parecchie difficoltà di "primo impatto"... non so se mi spiego... e se qualcuno non gli piace.. c'è poco da fare (ad esempio... ancora non si lascia prendere in braccio da mio fratello.. con grande dispiacere di quest'ultimo, che le ha provate tutte...).
Vi faccio sapere come va.
grazie ancora, i vostri consigli sono preziosi!
ciao ciao
Io penso invece che sia meglio fuori casa, perche' e' ovvio che un bimbo tra mamma e baby sitter preferisca la mamma, quindi ostacoleresti con la tua presenza la baby sitter rendendole tutto piu' difficile.

Io lavoro a casa e quando mia figlia esce dall'asilo mia madre la prende e se la porta a casa sua, perche' quando abbiamo provato a casa nostra e' stato un disastro infinito, Sara faceva mille capricci apposta per attirare la mia attenzione e io ero distratta continuamente dalla loro presenza, anche se in stanze diverse.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer dic 03, 2008 10:36 am

glorietta73 ha scritto:ai moderatori.. scusatemi.. pare che io sbagli sempre sezione del forum :red:
e ti metteremo in castigo per questo ahahhahahah
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer dic 03, 2008 11:10 am

vavi ha scritto:Io penso invece che sia meglio fuori casa, perche' e' ovvio che un bimbo tra mamma e baby sitter preferisca la mamma, quindi ostacoleresti con la tua presenza la baby sitter rendendole tutto piu' difficile.

Io lavoro a casa e quando mia figlia esce dall'asilo mia madre la prende e se la porta a casa sua, perche' quando abbiamo provato a casa nostra e' stato un disastro infinito, Sara faceva mille capricci apposta per attirare la mia attenzione e io ero distratta continuamente dalla loro presenza, anche se in stanze diverse.
Quoto, a malincuore.
A malincuore perché avendoli in casa ovviamente saresti più tranquilla,
però anch'io come Vavi ho provato in vari modi e ho trovato impossibile lavorare con loro in casa, perché se sapevano che c'ero era impossibile farli stare lontani (provato e riprovato con babysitter, nonna e papà).

Anche provare a far finta di non esserci (blindata nella stanza-studio) non funzionava, perché dopo l'anno mi sgamavano lo stesso....
Forse (ma forse) se hai uno studio completamente separato dal resto della casa e solo finché lui è (mi pare di capire) piccolissimo....
passerottina

Messaggio da passerottina » mer dic 03, 2008 12:56 pm

in bocca al lupo Glorietta!!!

Mi hai fatto tornare in mente le mie esperienze "dall'altra parte come baby sitter" e ci ho riflettuto su visto che tra poco anch'io dovrò cercarmi una baby sitter.
per non andare in OT nel tuo post, le ho scritte qui:
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... post589770.
vedi se possono esserti utili, se vuoi commentare ciò che ho scritto fallo in quel post per non confondere le discussioni.

Di nuovo in bocca al lupo per la ricerca!!!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer dic 03, 2008 1:50 pm

glorietta73 ha scritto:In che senso "fissata" scusa??? :mumble:
Comunque grazie per i consigli.
mi riferivo a rie,un'altra fissata come lei
era poco chiaro sorry
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer dic 03, 2008 1:52 pm

ahahaha!
Ok, ok, sono io la fissata, nel senso che ho preferito la baby sitter al nido contro l'opinione contraria ormai comune, qui a Milano quasi universale.
Rispondi