massaggi in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » lun dic 01, 2008 10:39 pm

Misonoinformata dall'stetista..mi ha detto che potrei fare solo un massaggio alle gamb e il linfodrenaggio..se no mi tocca aspettare dopo la nascita del bimbo ma penso che non avrò molto tempo dopo..


pancia

Messaggio da pancia » mar dic 02, 2008 8:03 am

anche io so che gli oli essenziali usati nei massaggi possono nuocere al bambino, perché vengono assorbiti dalla pelle, inoltre massaggi i rilassanti che abbassano la pressione (tra cui anche il linfodrenante) sono controindicati nel primo trimestre, quello più delicato.
comunque il consiglio, davvero, con tutto il rispetto per la categoria estetiste, è di informarti dal tuo ginecologo o dal tuo medico di base, non dall'estetista!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar dic 02, 2008 11:25 pm

Quello che dicevo io era più chealtro un problema simile a quello esposto da passerottina, nel senso a parte gli oli che usano (speravo non ne usasero di pericolosi in gravidanza) è un prblema legato ai punti che vengono stimolati, sulla schiena, sulle gambe ecc che possono far partire il travaglio (nella medicina tradizionale cinese ci sono precisi punti che vengono appositamente massaggiati dopo le 37 settimane per far cominciare il travaglio e funzionano un sacco) se uno non sa cosa sta andando a toccare potrebbe causare danno senza volere, per questo secondo me non è il caso di andare a fare massaggi
passerottina

Messaggio da passerottina » mer dic 03, 2008 10:03 am

Sei stata chiarissima tu Speranza!!!
Ti ringrazio tanto che ti spendi sempre per noi e ci regali la tua competenza!
Grazie di cuore e auguri per il tuo futuro professionale e sentimentale!!!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mer dic 03, 2008 11:10 am

Cinzia Ci ha scritto:Mio marito ha avuto una bella idea-regalo per Natale..Vorrebbe regalarmi un buono con 2 massaggi da fare in gravidanza..Voi ne avete fatti?E quali si possono fare?Io non sono mai andata dall'estetista per fare un massaggio ma l'idea non mi dispiace affatto..anzi.. :bacio:

Io li ho fatti per la prima gravidanza!! Ero gonfissima e mi serviva per drenare un po' i liquidi!! E poi mi rilassavo molto!
E' un bellissimo regalo e pensiero.....perchè mio marito non ci pensa mai????? :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Rispondi