Bimbo in stanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer nov 26, 2008 1:18 pm

Ecco dov'era Raffa questa infamia
ah ah ah ah ah
scherzooo!

Allora: io trovo terribilmente innaturale, fin da subito eh, appena nata Irene, l'idea di separare i bambini dai genitori.
Ricordo ancora il fastidio quando dovevano portarla al nido, che era un po' lontano dalla sala parto, mentre io non potevo ancora muovermi. Luca mi ha chiesto se preferivo che lui rimanesse con me, ma non ho avuto dubbi: doveva andare con lei.
Il bambino è dei genitori, tra l'altro in ospedale non hai proprio null'altro da fare che occupartene.
Certo, in casi particolari è bene poter essere aiutate, ma il rooming in con nido è sicuramente la soluzione migliore anche per avviare bene l'allattamento, ma soprattutto perchè un neonato ha diritto a stare con la madre e non in una culla solo.

In entrambi gli ospedali in cui ho partorito c'è il rooming con nido, una persona può sempre stare con la mamma (preferibilmente il papà, tranne la notte), bimbi sempre con la mamma tranne al mattino quando le prendono, visitano e lavano, ma anche lì si può quasi sempre assistere.
Quando si ha bisogno, si possono lasciare al nido ma chiaramente, immagino, senza abusarne.


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer nov 26, 2008 1:26 pm

[quote="fra&ma&so"]Ti quoto.

O forse ha detto la mamma solo per fare un esempio, visto che tra parentesi ha messo "o un'altra parente".

[quote]


Credo che sia giusto per la "tutela" delle altre partorienti.
Esistono reparti femminili e maschili proprio per questo.

Credo che non sia "permesso" far fare le notti ai mariti in quanto uomini.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer nov 26, 2008 1:28 pm

dove ho partorito Aurora c'è il rooming in parziale, i bimbi vanno al nido di notte e durante le visite. i papà sono ammessi in camera con i bimbi dalle 18 alle 20.
ho scelto di partorire lì perchè la mia gine lavorava lì, adesso penso che deciderei diversamente. troppe restrizioni di orario, basterebbe rinunciare a qualche posto letto per fare il rooming totale..ma l'ospedale è piccolo, quindi...'nze pò avè tutto
dico questo alla luce del fatto che comunque non ho dormito per una settimana (sono rimasta lì per ittero) perchè eravamo 4 in stanza (l'UNICA stanza da 4, mi dice sempre male in queste piccole cose), almeno una che russa, turn over e cambi letto anche di notte
un macello
almeno a casa Aurora 2 ore filate i primi tempi me li faceva, e a casa mia nessuno russa
Rispondi