parto anticipato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
genny

Messaggio da genny » mar nov 25, 2008 4:51 pm

ecco immagina quello che c'era dentro e che è uscito solo con 2 ore di spinte facendo un rapido calcolo 360 spinte.. che dite lo puo fare robebè?
speriamo..


Sydhan

Messaggio da Sydhan » mar nov 25, 2008 5:11 pm

qui dove ho partorito io a meno che non ci siano problemi o alla madre o al bimbo fino 41+3 non inducono proprio nulla
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar nov 25, 2008 5:19 pm

anche da noi l indzione la fanno dopo la 41 esima se non ci sono altri motivi...
se è un cesareo programmato invece lo anticipano di circa 2 settimane,o anche meno
Robebè

Messaggio da Robebè » mar nov 25, 2008 8:03 pm

genny ha scritto: bacino stretto non so cosa voglia dire ma di sicuro non ho la forma di una pera..

effettivamente l'indicazione bacino stretto pare non volere dire nulla, perchè lo hanno detto a me due ginecologi, anzi tre, una mi ha subito detto lei cesareo diretto non le faccio neanche sentire i dolori del parto ( ecco perchè mi incaponisco, voglio partorire come una donna normale!) e lo hanno detto ad altre due mie parenti che portano due tagli in più di me e in gravidanza si sono allargate parecchio...quindi bisognerebbe che si stabilissero dei parametri perchè detto così mi pare una stronzata (ops scusate mi è sfuggita e non la riprendo :cisssss: )


dimenticavo tutti gli ospedali in genere o a 41+3 o 42 inducono il parto cioè superato il termine, l'induzione si anticipa in casi particolari ad es. per la gestosi però il gine che lavora dove partorirò può decidere e accordarsi con me di indurre visto che per lui ( lui sottolineo) la motivazione c'è, la sua alternativa è un cesareo programmato senza fare induzione in 38 esima e così non tenterei nemmeno la possibilità del "naturale":-(
genny

Messaggio da genny » mer nov 26, 2008 9:11 am

poi che io mi ricordi.. nell'ultimo periodo sentivo dei dolori al pube.. proprio nell'osso.. e mi dissero che erano le ossa pubiche che si stavano "spostando" per aprirsi per fare uscire il bambino..
cioè sta cosa del bacino stretto anche a me sembra una cavolata.. le donne sono fatte per partorire.. che poi dopo ci siano dei problemi ok.. ma partire così mi sembra azzardato..
hai sentito altri pareri?
e poi scusa ok hai il bacino stretto ma io andrei in ospedale nel momento delle contrazioni, vedrei cosa succede, se il parto procede bene.. bene partorisci da sola e siamo tutte più contente, se vedono che non ti dilati a sufficienza allora toccherà fare il cesareo in ogni caso a termine o no.. però programmare adesso un parto indotto due settimane prima, per cui quando ancora il bambino non è "pronto" ad uscire perchè ancora non è il suo momento.. mi sembra veramente una cavolata.. così come fare un cesareo programmato quando non ce ne è la necessità.. bho.. sono un po' basita.. senti qualche altro parere prima..
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 26, 2008 9:18 am

Ciao Robebè!
Ascolta... se proprio dev'essere induzione (ma anche su questo c'è da discutere) cerca di farla il più vicino al termine possibile.
Il cesareo se non ci sono problemi particolari non dev'essere per forza praticato alla 38esima.
Io ho scelto il TC per il secondo figlio, ma ho preteso di farlo il più vicino possibile alla dpp. Federico è nato dunque alla 39+2, a soli cinque giorni dal termine.
So che il problema del bacino stretto preoccupa, e il punto è quello... però, mi sembra ancora così strano che insistano.
Rispondi