non dormeeeeeeeee!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dona

Messaggio da Dona » gio nov 20, 2008 3:20 pm

mamminadiale ha scritto:speriamo che passi!!!
Dona ma visto che ti sei abituata a no n dormire che fai di bello durante la notte?!!! :tettonaesaurita:
Ciccia giochiamo!!!!!

Perchè la signorina è intraprendente....mica sta da sola lei quando si sveglia....noooo...lei deve spaccare i maroni a tutta la famiglia.

Ci sono delle varianti di gioco:
nascondino (ti nascondi il viso dietro le mani e fai cucu)
il gioco del ciuccio (lei fa finta di dartelo, tu fai per prenderlo e lei ritira la mano)
salta sul letto attaccata alla spalliera (sai quante volte ci ha svegliato perchè sentivamo la nostra faccia sbattere sul cuscino tipo terremoto?)

Ti salata addosso tipo wrestilng...

Uh ce n'è di roba da fare alle 3 di notte!

A parte gli scherzi, a non dormire non ci si abitua mai, tieni conto che io ho ripreso a lavorare quando Giada aveva 5 mesi.

Ti lascio immaginare.


nenette

Messaggio da nenette » gio nov 20, 2008 4:06 pm

Mi sembra di vedere la mia bambina nel racconto di Dona!
comunque,non per scoraggiarti,ma la mia ancora non sa dormire e con compimento del primo anno non è migliorata...staremo a vedere,tocca armarsi di tanta pazienza.
nenette

Messaggio da nenette » gio nov 20, 2008 4:07 pm

Mi sembra di vedere la mia bambina nel racconto di Dona!
comunque,non per scoraggiarti,ma la mia ancora non sa dormire e con compimento del primo anno non è migliorata...staremo a vedere,tocca armarsi di tanta pazienza.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio nov 20, 2008 6:07 pm

ciao purtroppo nn so darti consigli validi io le ho provate tutte ma il mio lorenzo da qndo è nato (2 giugno 2006) le notti in cui ha riposato tranquillamente si contano slle dita delle mani!!! nn ha un sonno tranquillo, medimente si sveglia 2/3 volte per notti!!! siamo un pò disperati!!!!! nn esiste una pozione magica?
mi consolo pensando che siamo in tante a passare notti in bianco (magra consolazione) ciao ciao Ele
Saba

Messaggio da Saba » dom nov 23, 2008 1:26 pm

io ho rimosso i primi 6 mesi di vita dei miei figli.. davvero, non ricordo nulla il chè è indicativo !!! Poi ci sono bambini più dormilgioni e altri meno...Sara dai 6 mesi fino a circa i due anni , ha sempre dormito tutta la notte(guiro non scherzo, in 18 mesi si sarà svelgiata 5-10 volte??) nel suo lettino....ora sono tre mesi che rompe le cosidette, si addormenta nel suo letto, ma max intorno all'una si catapulta nel lettone e passa il resto della notte con noi, e guai a spostarla!!!! Se ne accorge subito e si mette a piangere!! Suo fratello invece ha fatto un iter più movimentato, e solo ora che ha quasi 4 anni si fa delle dormite che si possono consderare tali, quasi sempre senza risvegli , dalle 21, 30 alle 8 del mattino succesivo. Perchè fino a questa età(a volte anche dopo) il loro sonno ha ritmi e tempi diversi e c'è poco da fare, come dice il saggio pediatra citato da Dona, tanto vale abituarsi noi e aspettare che crescano!!!
Coraggio!!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » lun nov 24, 2008 6:56 pm

mamminadiale ha scritto:lui ha il suo lettino ma appena si sveglia lo porto nel lettone, ma anche così non va meglio. Una volta bastava che stesse tra noi e faceva delle dormitone... adesso ci tiene svegli tutti e due perche anche se dorme calcia e frigna di continuo...
Aspetterò che passi pregando di non scambiare la finestra per la porta e uscire da li, una di ste notti!!! :tettonaesaurita:
Oddio al mio di Ale sta succedendo la stessa cosa e siamo disperati... mal comune mezzo gaudio direi che non è vero ma sapere che non è matto mio figlio è un pelo consolante... passerà ^^
Bacio
demien

collana ambra per i dentini

Messaggio da demien » mar nov 25, 2008 11:39 pm

ciao, io avevo piu' o meno gli stessi problemi con il mio piccolo aron.... un disastro! :occhiodibue:
poi ho trovato su ebay una collanina per bebe in vera ambra. oh Dio, ero un po' scettica all'inizio....ma poi ho dovuto ricredermi, infatti lo sta aiutando molto per i fastidi della dentizionee per il sonno. da quando la porta dorme molto meglio e i fastidi dei dentini si sono molto attenuati.
l'unica cosa importante é che bisogna essere sicuri che la collana sia fatta con ambra autentica ( deve avere una certificazione di autenticità ) altrimenti non serve a nulla !
Se ti interessa eccoti il link per andare a vedere le collanine, costana ca. 15-17 euro a dipendenza del modello.........
vi consiglio di provare !! :ola:

http://cgi.ebay.it/COLLANA-DENTIZIONE-B ... 240%3A1318


http://cgi.ebay.it/ELEGANTE-COLLANA-DEN ... 240%3A1318
demien

collanina ambra

Messaggio da demien » mar nov 25, 2008 11:49 pm

ciao, io avevo piu' o meno gli stessi problemi con il mio piccolo aron.... un disastro!
poi ho trovato su ebay una collanina per bebe in vera ambra. oh Dio, ero un po' scettica all'inizio....ma poi ho dovuto ricredermi, infatti lo sta aiutando molto per i fastidi della dentizionee per il sonno. da quando la porta dorme molto meglio e i fastidi dei dentini si sono molto attenuati.
l'unica cosa importante é che bisogna essere sicuri che la collana sia fatta con ambra autentica ( deve avere una certificazione di autenticità ) altrimenti non serve a nulla !
Se ti interessa eccoti il link per andare a vedere le collanine, costana ca. 15-17 euro a dipendenza del modello.........
vi consiglio di provare !!

http://cgi.ebay.it/COLLANA-DENTIZIONE-B ... 240%3A1318

http://cgi.ebay.it/ELEGANTE-COLLANA-DEN ... 240%3A1318
Rispondi