lolla wrote:ciao a tutte e grazie per le vostre risposte.Sapete,la cosa che piu' mi spaventa e' il tempo.All'inizio mi dicevo che erano i primi mesi e poi sarebbe andata meglio;poi mi dicevo dopo l'anno ma ormai di anni ne sono passati 2..Certo le cose vanno meglio ma io non mi sento ancora "normale" e questo senso di inadeguatezza mi uccide.Ho paura di rimanere sempre cosi',di non riuscire mai ad essere la madre che vorrei.E poi non riesco a lasciarmi alle spalle questa storia; penso sempre a come sono stata male,ai brutti pensieri,all'ansia,all'angoscia,alla voglia di farla finita...Mi ripeto che non e' possibile sia successo a me.E' come se non riuscissi piu' a rialzarmi dopo questo duro colpo.Vorrei tanto ripartire ma non riesco.
Capisco che piangermi addosso non puo' essere la soluzione ma in questi giorni va cosi'...
Lolla, intanto ciao e benevnuta, spero che qui fra le noimamme, sommando i dolori ne esca per te una strada nuova, e proviamo a ripercorrerla insieme.
Raccontaci come è arrivata questa tua prima gravidanza, se hai avuto una rete di aiuti attorno, com'era questo bambino (come te l'eri immaginato o diverso?)...
perchè spesso sono questi i fattori che portano alla depressione e una volta individuati e chiariti ci si può dare un'altra possibilità, ma è fondamentale che tu sappia che parte di questa "colpa" che tu porti, la portano tantissime mamme che sono COMUNQUE della MADRI SPLENDIDE che amano i loro figli esattamente come quelle che hanno avuto un inizio più facile.