vaccino x asmatici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

vaccino x asmatici

Messaggio da betty matteo » sab nov 22, 2008 6:06 pm

il mio topolino di due anni e mezzo soffre di asma allergica e bronchiale, ha dei forti attaccadi broncospasmi con conseguente restrizione della faringe che a volte nei casi piu' gravi mi costringe a ricoverarlo con degli aeresol di adrenalina invece in quelli meno gravi cioe' nel periodo invernae una volta ogni 20 gg e quello estivo ogni 2 mesi vado di aereosolo e bentelan, detto questo, soffre ogni tanto di otite o tracheite, il pediatra mi ha fatto la richiesta del vaccino antinfluenzale passato dall'usl per i soggetti a rischio, io ho un po' paura nn conosco bene gli effetti collaterali oltre allo scoch anafillatico che puo' venire entro un quarto d'ora... qualche mamma con bimbi speciali come il miomi sa consigliare al meglio? lunedi' dovrei gia' prenotarlo, vi ringrazio


Athina

Messaggio da Athina » sab nov 22, 2008 6:14 pm

noi lo andiamo a fare ven prossimo, per lo stesso motivo di rischio
Samuel ha sofferto di queste crisi dall'etá di un anno.
Dopo i primi due ricoversi, il primo fu il giorno del suo compleanno, il secondo qualche mese dopo, imparammo a prevenire.
Poi negli anni le cose migliorano... ma credo sia importante fare questo vaccino
specie al tuo che é ancora piccolino e quindi piú dentro al problema.
Il vaccino aiuta,nel caso si prenda l'influenza, a passarla in modo meno violento.
E credo che con una buona prenvenzione si possano scongiurare quindi pericoli di nuovi ricoveri.

Non capisco che paura hai.
Forse sono io che sono troppo leggera?

Un anno per motivi miei di salute, in cui non avevo coperture immunitarie, dovetti farlo anch'io. Il medico mi disse qualcosa ma non ricordo cose gravi di cui preoccuparsi.
In ogni caso, quando viene caldamente consigliato credo che il medico abbia giá valutato il rapporto rischio/beneficio.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab nov 22, 2008 6:22 pm

si forse sono un po' troppo apprensiva la mia paura riguarda le conseguenze di poi, boh saro' fissata ma tante mi dicono che e ' meglio farlo, sai le voci delle donne di paese che dicono ahhh meglio nn reprimere le influenze e fargli fare il suo corso, e i vaccini danno sempre degli strascichi con il tempo, boh saranno solo voci idioe ma io da mamma apprensivissima ho una paura cane tato che sto guardandi tutti i possibili siti sui bimbi asmatici, cmq grazi ealmeno nn mi sento sola!!
Athina

Messaggio da Athina » dom nov 23, 2008 11:58 am

il discorso da fare é sempre il confronto tra beneficio rischio.
Le crisi gravi broncoasmatiche credo proprio non siano da prendere alla leggera,
se l'ossigeno scende troppo sotto i limiti puo' lasciare conseguenze pesanti.

Ecco perché sebbene non proprio con la massima felicitá, ho imparato a prevenire usando le maschere (distanziatore) e se necessario non solo con il broncodilatatore ma anche con il cortisone alle prime avvisaglie.
Rispondi