cosa date per merenda ai vostri figli?
Moderator: laste
- Loriangel
- Ambasciatore

la frutta per me sarebbe sempre una valida merenda, il problema è che spesso e volentieri devo o meglio posso dargli frutta comoda da mangiare, altrimenti nn ce la fa. allora adesso gli do i mandaranci, le banane, ma frutta come pere ,mele ho provato a sbucciargliele e metterle in un contenitore chiuse, è che dopo diventano tutte gialle e nn sono neanche squisirte.. voi come fate per la frutta?
- tati
- Ambasciatore

Preparo la merenda per la scuola, che mangiano durante l intervallo, ad Ely. Paolo fa una merendina prima di pranzo alla materna, e danno biscotti quasi sempre, semplici.
La merenda al pomeriggio invece si fa a casa, qunidi tutto risulta più facile.
Non do la frutta ad Ely a scuola perchè fa solo guai, le do sempre o una spremuta pronta o un succo, e crackers, torta fatta da me, alternati.
A casa al pomeriggio the caldo, latte freddo per Ely e yogurt per paolo, succhi, Raramente brioche.
Preferisco cose sane, fatte da me, che le brioche comprate.
La merenda al pomeriggio invece si fa a casa, qunidi tutto risulta più facile.
Non do la frutta ad Ely a scuola perchè fa solo guai, le do sempre o una spremuta pronta o un succo, e crackers, torta fatta da me, alternati.
A casa al pomeriggio the caldo, latte freddo per Ely e yogurt per paolo, succhi, Raramente brioche.
Preferisco cose sane, fatte da me, che le brioche comprate.
- Cosetta
- Admin

infatti, le prime settimane di scuola, quando non hanno la mensa, io le ho dato sempre banana oppure barrette di cereali.Loriangel wrote:la frutta per me sarebbe sempre una valida merenda, il problema è che spesso e volentieri devo o meglio posso dargli frutta comoda da mangiare, altrimenti nn ce la fa. allora adesso gli do i mandaranci, le banane, ma frutta come pere ,mele ho provato a sbucciargliele e metterle in un contenitore chiuse, è che dopo diventano tutte gialle e nn sono neanche squisirte.. voi come fate per la frutta?
Mela e pera non si può, a meno di non dare quelle specie di omogeneizzati nelle vaschette, quando sono abbastanza grandi da aprirsele e mangiarle col cucchiaino senza sbrodolarsi, però non è la stessa cosa!
Nel nostro caso Irene non è molto abitudinaria e ama variare, quindi ci sarà anche questo problema. Purtroppo in inverno non c'è grande varietà, ma adesso ad es si trova ancora l'uva.
Poi più grandini sanno sbucciare anche i mandarini, insomma fra una cosa e l'altra potremmo cavarcela con le merende sane, (nulla toglie che una volta ogni tanto, per variare, ci stia anche qualcosa di più succulento... quello che conta è quello che si mangia di solito, poi l'eccezione può starci).