macchina per il pane

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Anch'io ce l'ho, ho la Kenwood, e devo dire che la uso molto. Ho avuto una serie di disavventure iniziali che avevano fortemente minato il mio orgoglio di panificatrice, ma poi ho scoperto che era la macchina che non andava bene per via di una resistenza malfunzionante, e da quando me l'hanno cambiata, panifico che è una meraviglia!
Secondo me, per chi consuma pane abitualmente, è un ottimo investimento.

Ah, e se una sera hai voglia di pizza ma anche di andare a farti un giro per cavoli tuoi, infili tutti gli ingredienti nella macchina, imposti il timer e quando torni devi solo stendere e farcire. E cuocere nel forno tradizionale, ovviamente.
La mia si può usare anche per fare le marmellate!
Image
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

ieri ho assaggiato il pane della mitica 5vm...buonissssssimo! Ho deciso, la compro anch'io!
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
maaga

Post by maaga »

Dopo che ho scritto questo topic, mi sono fatta un giro sia nella sezione che mi ha consigliato Marika, sia in giro con sangoogle.......
Io personalmente, odio buttare il pane, come pure rimanerne senza....alcune volte lo congelo ma non è la stessa cosa del fresco, poi mio marito è esigente, qui non si va a mangiare la pizza perchè la fanno alla romana (sottile) a lui piace alla napoletana.....quindi mi tocca farla e con tre marmocchi intorno è sempre un odissea, senza pensare poi, che se decidessi di fare la pizza la sera, mi devo organizzare la mattina appena sveglia per fare l'impasto e poi, organizzare la giornata uscendo.....alcune volte non l'avevo coperta bene e mi si è seccata la parte esterna.....insomma......

Qualche mese fa, mi ero convinta di comprare il Bimbi.....poi, visto il costo alto, ho desistito......in questi giorni pensavo ma se mi compro il bimbi cosa ci faccio? nel senso che ha tante di quelle peculiarità che non credo di poter utilizzare, ma l'impastotrice si che potrebbe aiutarmi moltissimo.....

Ora sono indecisa tra due modelli:
- Kenwood BM costa poco più di 100 € e ha la potenza di 650W massimo 1kg di pane;
- Moulinex OW5003 costa 20 € più della precedente, ha la potenza di 1650W ed ha il cestello per due baguette.....

sarei tentata per il secondo modello, mi sembra più potente, che dite?
:clap: :clap:
che dire? scappo a comprarlaaaaaaaaas :clap:
Locked