"Fai tu, mamma"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rossana

Messaggio da Rossana » dom apr 01, 2007 1:28 pm

Io ho il "problema" opposto, come sai. Vorrei fare io per lei e lei me lo impedisce.
Vuole fare tutto da sola. Grrr.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom apr 01, 2007 1:35 pm

fede-75 ha scritto:DANIELE è UN PIGRO, è nato pigro e pigramente è cresciuto, sono rari i suoi slanci del "faccio da solo", i denti per esempio non se li lava mai da solo, non è proprio capace, e la sera capita spesso che vuole farsi imboccare, specialmente con
la minestra. In +, e ahimè ha preso da me, è pochissimo paziente, se una cosa non gli riesce subito (tipo togliersi) le scarpe o la maglietta fa scenate da isterico, piglia e lancia o tira calci, io sono esattamente così, o meglio lo sarei di natura (e da piccola lo ero paro paro), oggi cerco di contenermi ma l'istinto a scaraventare tutto a terra ce l'ho
Ecco questo anche Irene, non ha mai avuto pazienza, e questo sicuramente rallenta l'acquisizione di abilità varie. Ultimamente è un pochino migliorata: si è convinta che provando si impara!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » dom apr 01, 2007 2:09 pm

noi come rossana
Alessia fa tutto da sola
tutto, anche cacca e pipì nel gabinetto con relativo bidet :cisssss:
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom apr 01, 2007 4:17 pm

Noi siamo indietro in tutto ed ho quasi il sospetto che per Francesco tutto questo sia una presa di posizione. Non so, può anche darsi che, mancandogli una figura genitoriale, si voglia rendere doppiamente dipendente dall'altra.
Non sto a fare esempi ma lui si fa fare tutto da me... forse non dovrei assecondarlo ma in caso contrario avrei un bimbo che non si lava, non mangia, non beve... insomma, spero non diventi un vero problema negli anni a venire e che si lasci andare da solo...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom apr 01, 2007 4:41 pm

secondo me è un po di gelosia nei confronti dei fratyellini,anche gabry lo fa adesso,la devo far mangiare io,lavare i denti .....
romyeale

Messaggio da romyeale » dom apr 01, 2007 6:24 pm

Cos73 ha scritto:Ma sono piccoliiii.. a me fa una tenerezza immensa se vuole che faccia per lei!
Non la spingo particolarmente nell'autonomia son sincera, mi piace vederla cucciolotta e appunto passerà... se poi è lei che vuol fare ovviamente la lascio fare (adesso ad es. vuole alzarsi da sola la mattina, mettersi le pantofole e scendere le scale, ed io devo andare via apposta per lasciarla fare sola!)
eccoci qua... quoto tutto :-))
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom apr 01, 2007 7:24 pm

Ti consiglierei una spintarella... anche se al momento la prima cosa che ho pensato è stata "Beata te!!!"
Glauco vuole fare tutto da solo e alla mattina ciò significa svegliarsi almeno due ore prima se si deve rispettare un orario...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun apr 02, 2007 8:46 am

Sofia sarebbe molto autonoma e desiderosa di fare da sola ... a patto che NON COSTI FATICA! Mi tocca ancora vestirla e lavarla, perchè "mamma io snoo stanca" ... e cose simili!!!!!!!!!!!!
Rispondi