Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:...Come mai non l'attacchi da quel seno?
solo per comodità perchè allattandola stesa sul letto è dandole ora solo un seno è quello che mi viene più comodo per la posizione.. mi stà venedo un pò questa paranoia da quando ho letto una risposta della pediatra del sito ad una ragazza che allattava da un solo seno perchè l'altro non "funzionava" più,così mi son detta che se non avesse funzionato più il seno che manda avanti la baracca mi sarei trovata nella c...a
Purtroppo succede. Mia figlia dormiva beata nel suo lettino tutta la notte.... fino ai 7/8 mesi. Poi basta. Da li' abbiamo alternato tutte le fasi possibili, mesi nel lettone, mesi nel lettino, mesi di pavor, mesi di sete notturna, mesi tranquilli... insomma purtroppo devi adattarti ogni volta alla situazione del momento. E non credere a quelli che dicono che una volta messi nel lettone non tornano piu' indietro, io sono tornata indietro gia' due volte con successo dal lettone al suo lettino! E se mi dovesse capitare di nuovo di dovermela riprendere nel lettone (magari perche' sta male o ha problemi) lo farei tranquillamente, tanto poi nel lettino ci torna con un po' di fermezza o astuzia!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.