Gelosia?? Ma lascia stare secondo me l'importante è che i bimbi nascano e stiano bene!!
Nel mio caso mi hanno indotto il parto perhè Francesca non nasceva ed ormai ero a 41 settimane e tre gg: mi hannodetto che così avrei avuto il parto naturale e che era l'unica scelta possibile.
Risultato: ho avuto le contrazioni a partire dalle 14.00 di domenica 27 luglio e man mano sono diventate sempre più forti, ma alle 19.00 erano insopportabili e tutte le ostetriche a farmi il tracciato e a dirmi che le contrazioni erano "buone"...poi è cambiato il turno e mi hanno messo in camera al buio con mio marito e lì il dolore era insopportabile.. "fatti una doccia calda e resisti" mi diceva la nuova ostetrica... Resisti??? Alle 24.00 urlavo e sudavo non ne potevo più: mi visitano niente dilatazione. Mi dicono di aspettare fino alle 6.00 del mattino e di fare meno rumore e mi rimettono il tracciato.
Non ne potevo più e a un certo punto entra il ginecologo di turno e mi dice: " Posso farle il cesareo? Sta troppo male per aspettare così tanto". Gli ho detto di si, ho firmato e alle 0.52 Francesca è nata!
Che bello! Finalmente la vedevo bella grassotta e piena di segni rossi sul viso perchè si stava incanalando, ma non sarebbe potuta uscire..
Sono felice così con il mio cesareo, la mia cicatrice (alla fine sembra un sorriso) e la mia bambina e dovesse esserci una prossima volta forse il cesareo lo programmerò di mia volontà!
Baci
Eli
gelosia per il parto naturale
Moderator: Paola
- Cosetta
- Admin
Stefania72 wrote:io ho provato entrambi i parti fairy, dì pure alle tue cugine che loro avranno pure "cacato" un figlio ma i dolori che si hanno dopo un cesareo solo chi lo ha provato lo sa!
Certo, durante il travaglio ho provato molto dolore ma una volta sfornata la bimba tutto era a posto.
Dopo il cesareo invece ho avuto gg e gg di dolore alla ferita e dovevo necessariamente muovermi perchè i bimbi erano su un altro piano essendo leggermente prematuri per cui dovevo fare su e giù per allattarli aumentando i miei dolori.
Per quanto riguarda l'epidurale invece, io non la farei mai solo perchè quando lavoravo in pat.neonatale ho visto nascere una bimba perfettamente sana con una sofferenza fetale tale da lasciarla come un vegetale, tutto perchè dopo l'epidurale la mamma non era più in grado di spingere e il medico non la sapeva aiutare a dovere.
E' vero, può capitare qualsiasi altro imprevisto però visto che di quella posso farne a meno, preferisco non rischiare
Quoto qesto intervento perchè quando si parla di parto, sembra sempre che il parto naturale sia chissà che mentre cesareo e epidurale son tutti rose e fiori
Invece per chi deve decidere è importante sapere che non è proprio così!
rufy wrote:Senti Fairy, sinceramente, fai bene a sentirti diversa.
Sei diversa da chi sa cosa vuol dire "cacare" un figlio.
Credo sia la piu' triste delle espressioni che abbia mai sentito.
Sii felice, di essere diversa da loro.
Parola di mamma che ha partorito naturalmente.
Quoto... "cacare" un figlio fa proprio pena, diglielo la prossima volta che te lo rinfacciano...
Per il resto... Non devi assolutamente sentirti in colpa. Meglio un cesareo non voluto che un figlio con problemi conseguenti ad un parto naturale forzato e andato male...
ricorda che se anche è avvenuto col cesareo hai avuto un parto, un parto che ti ha donato una figlia meravigliosa.