gelosia per il parto naturale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Elly wrote:Ciao Sole,
mi sono vista mille puntate su Sky di programmi tipo “storia di un bebè”, “bimbi fatti in casa” piuttosto che “mamme in passerella” e “bimbi in provetta” e poi ho visto anche “reparto maternità”. Non parliamo dei programmi in se che non sono né regista né esperta del settore, parliamo solo della differenza macroscopica che c’è nell’affrontare l’argomento. I primi programmi che ho nominato erano di proveniente anglosassone (usa compresi), l’ultimo italianissimo.
Quello che descrivi tu non è né più né meno di quanto fanno vedere in TV per i parti anglofoni. Insomma due culture talmente diverse che sono imparagonabili.
Spero di aver reso l’idea.

Oddio spero che all'estero non facciano come scritto qui e ci giudichino dai programmi televisivi italiani!!!!!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

vavi wrote:Adoro te e le tue statistiche buahahahhahaha

scema.
Chiaramente essendo un medico del sud e per giunta di quasi 80 anni non ho trovato niente, pero' pero' pero'
ricordo cosa dicevano le donne li nella salettina d'attesa
nel loro napoletano spinto
"u' dottore BArletta te fa pena' CHELLO E CHELLO"

intendendo che PRIMA di fare un cesareo le tenta tutte, cosi' la povera partoriente
deve subire il dolore del travaglio e poi quello del post cesareo!"

diciamo che la saggezza popolare val piu' di un statistica, tie' ahaha
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

lenina wrote:ah ok,

perchè la differenza la sottolineo spesso anche io.
Ma non per dire che "il sud è peggio" semplicemente perchè penso che non dovrebbe esserci.

Ok ecco il passaggio

Lorina wrote:Pensa che qui al sud esiste ancora per qualcuna la cultura del partorire con dolore: STRONZATE!

pero' mi accorgo che non avevo letto il "qui" ahhahahah

cioe' bellissimo una del sud che parla male di una scelta a suo avviso retrograda delle sue parti e io che m'incazzo e sono di verona hahahahahaah
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked