Ecco, Monza è proprio uno dei rari ospedali italiani in cui si seguono le indicazioni dell’OMS si per la pratica del parto che per l’allattamento. Pensate che non è nemmeno protocollata la parto analgesia. Si fa l’anestesia spinale (ecc.) solo per gli interventi. La filosofia del primario è la seguente: se un uomo può sopportare i dolori di una colica addominale non si capisce perché una donna non debba sopportare i dolori del parto che non sono sterili come una colica ma sono finalizzati alla nascita del proprio figlio…..
…il mio primo figlio è nato a Monza…. Poi però ho cambiato ospedale
gelosia per il parto naturale
Moderator: Paola
Elly wrote:Ecco, Monza è proprio uno dei rari ospedali italiani in cui si seguono le indicazioni dell’OMS si per la pratica del parto che per l’allattamento. Pensate che non è nemmeno protocollata la parto analgesia. Si fa l’anestesia spinale (ecc.) solo per gli interventi. La filosofia del primario è la seguente: se un uomo può sopportare i dolori di una colica addominale non si capisce perché una donna non debba sopportare i dolori del parto che non sono sterili come una colica ma sono finalizzati alla nascita del proprio figlio…..
…il mio primo figlio è nato a Monza…. Poi però ho cambiato ospedale
Non è proprio la stessa cosa, ma il pensiero è chiaro. Non mi trova per niente d'accordo, ma questo è un altro discorso
caterina wrote:Io leggo o sento abbastanza spesso questa cosa del rimpianto se non addirittura dolore per aver fatto un cesareo.
E non mi spiego il perchè.
Se tutto è comunque finalizzato a mettere al mondo un bambino, il TUO bambino, quale importanza ha la MODALITA'?
Se un cesareo dev'essere fatto, cesareo sarà. Se ne deve conseguire una sofferenza materna o del bimbo stesso, perchè impuntarsi?
Fairy, santo cielo, renditi conto che tutto è andato bene, che hai visto la tua bimba crescere sana e forte e felice.
un cesareo è solo uno dei modi per raggiungere la felicità accanto al proprio uomo e al nuovo nato.
Io non so come mai sento così tanto queste cose.
E' la società moderna che ci ha detto che il cesareo è brutto e il parto naturale è bello?
Che una mamma cesarizzata è una mamma diversa?
Chi ci ha inculcato, negli anni, questa cosa?
carissima lo so benissimo che mia figlia e' la persona piu importante della mia vita ma a volte mi sembra di aver perso un passaggio di quello straordinario dono...