DAMIANO E LA MORTE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio mar 29, 2007 8:57 pm

LA COLPA E' SEMPRE TUA.
Non si mettono in bella vista
le uova di Pasqua.....
al massimo il Sabato Santo!
Non lo sai?
GUARDARE, MA NON TOCCARE
E' ROBA DA CREPARE!
:cisssss: :cisssss: :cisssss:


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven mar 30, 2007 12:26 am

Io non ho ancora parlato della morte, non so forse perchè penso che non capisce ancora, a volte mi capita di dirgli se annuso i tuoi piedi muoio, e lui: mori mamma.

però poi gli dico: gurada che se uno muore non c'è più, ma mi fermo lì.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 30, 2007 9:37 am

ely sa che chi muore è in cielo, lo sa. ma non gli parlod i morte, solo che fin da piccina volevo renderla partecipe di una cosa mia, di un amico che se ne è andato troppo presto. e le domande sono ovvie in questi casi.

1. ma perchè porit sempre un fiore sulla foto di quel bambino?
2. dov è adesso?

e allora gli ho detto che è in cielo felice, è diventato un piccolo angelo. lei lo ha fatto diventare il suo angelo custode. ma la morte in se, se non in questo caso, non la discutiamo.e sinceramente nemmeno qui, non sa ne perhcè è morto ne come. sa solo chè è volato in cielo da gesù. e che il suo fratellino si chiama così perhcè la mamma voleva tanto bene a questa persona.


però sai,credo che parlarne spesso aiuti i bambini ad affrontarla diversamente, se mai accade a qualcuno che conoscono. io purtroppo so di non essere in grado di parlarne con calma e determinaziomne, mi farei prendere dai ricordi e ciao, meglio evitare pianti davanti a loro eh....

le sotire, il guarda che se fai questo muori, non l ho mai detto. gli ho detto se lo fai vai all ospedale dove devono farti le punture. ma quando ero all ospedale io per partorire piccino, mi ha detto tu non sei stata cattiva mai perhcè ti hanno messo quel coso? era la flebo :frusta:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 30, 2007 2:22 pm

Superaffaella ha scritto:LA COLPA E' SEMPRE TUA.
Non si mettono in bella vista
le uova di Pasqua.....
al massimo il Sabato Santo!
Non lo sai?
GUARDARE, MA NON TOCCARE
E' ROBA DA CREPARE!
:cisssss: :cisssss: :cisssss:
qui esce tutta la mia stronzaggine, e' come con la Coca Cola, la pigrizia di nasconderla e' troppo e lui giustamente tutte le volte che la vede impazisce e io a dirgli che e' per la festa che faremo presto :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab mar 31, 2007 10:21 am

oh Dio Simo..fossi in te risparmierei qualche dettaglino...
io sono per la sincerità..e la 2realtà"ma addolcita è piu' bella..
per esempio qualche giorno fa è morto il cane di mia mamma che Nicole adorava..
io ho tentennato se dirglielo o meno...ma piuttosto che una bugia le ho dato una verità addolcità
il cane è morto forse sotto un auto non si sa...
io a lei ho raccontato che è scappato da casa e purtroppo una macchina non l ha visto perchè era piccino e purtroppo l ha investito,ma comunque Dido(così si chiamava)è subito volato in cielo dagli altri cagnolini...ora è felicissimo in Paradiso e si diverte tanto!
lei si è soffermata parecchio sul come è morto,mi chiedeva di farle vedere dove l avevano investito,come era sdraiato in terra e cose simili...io ho sorvolato con un "non so Niky non l ho visto"e sottolineavo la storia che era in Paradiso ora ecc ecc...devo dire che l ha presa bene mi ha detto che lei gli voleva bene e che gli mancava ,ma serenamente
insomma come dicevo prima..io sono per la verità..ma mi piace di piu' se viene addolcita :cisssss:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar apr 08, 2008 10:40 pm

da salvare
Nau

Messaggio da Nau » mar apr 08, 2008 10:55 pm

A me è capitato di dirle che per certe cose si muore....tipo la manina e il balcone...sarà che sono terrorizzata e preferisco che lo sia anche lei...soprattutto per il balcone!!
Bloccato