regole del nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

beatriceg wrote:Ciao!
Leggo spesso, e non scrivo mai.

Perche'?
Non farlo mai piu' di startene zitta eh!!! :bacio:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Quoto tutte qua sopra.

L'educatrice del nido decide che è ora? Ma quando mai? A parte che spesso i bimbi al nido hanno delle abitudini e a casa ne hanno altre, sembra che loro capiscano che certe cose si possono fare a casa e al nido no.

Ricordo che Matilde quand'era piccola a casa si addormentava in braccio, al nido nel lettino mentre la maestra le accarezzava la schiena.

Le cose devono essere concoredate col genitore, e spero che nessun genitore dica "sì sì, fai pure piangere mio figlio per due ore"!!

L'unica cosa che alnido da Matilde mi avevano proposto è per quanto riguarda lo spannolinamento. Loro l'estate dei due anni CHIEDEVANO SE I GENITORI ERANO D'ACCORDO di cominciare a togliere il pannolino. Ma era una proposta, un lavorare assieme per raggiungere un obiettivo, non un'imposizione perchè secondo loro è ora.

Parla con l'educatrice, e se non ci sente... guardati in giro, vah!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Concordo con tutte qua sopra.
Al nido dove sono stati i miei (con una ventina di bambini, 6 per ogni educatrice) si addormentavano quasi tutti nei lettini, ma quelli che avevano ancora bisogno di stare un po' in braccio o nel passeggino o di essere tenuti per mano ricevevano quello di cui avevano bisogno.
Lasciarlo piangere a oltranza e non averne parlato prima con te mi sembrano due cose parecchio gravi.
Locked