Deborina, mi pare di capire che fra te e tuo marito ci siano dei problemi di coppia.
Ora non voglio assolutamente fare la maestrina della situazione, ma prova a pensare a quando è nata la prima bimba.
Non so a casa vostra, ma fra me e mio marito le cose non andavano proprio benissimo, nonostante prima della gravidanza non ci fossero problemi di sorta tra di noi.
Ricordo i primi 6 mesi di Giada come un periodo veramente di merda, io che davo fuori, lui che non mi capiva, la bimba che non si regolarizzava......
Insomma chi dice che i figli avvicinano le coppie.....bè secondo me ha ragione a metà.
I figli avvicinano quando si passa il periodo critico, ma quando ci sono già dei problemi, forse è meglio risolvere le questioni in sospeso prima di buttarsi.
Ti vorrei fare una domanda.
Ma questa tua voglia di avere un secondo figlio, sta per caso diventando imperante proprio perchè lui invece tentenna?
Mamme si diventa...o forse no.
Moderator: Paola
-
DEBORINA
Dona wrote:
Ti vorrei fare una domanda.
Ma questa tua voglia di avere un secondo figlio, sta per caso diventando imperante proprio perchè lui invece tentenna?
Direi di no. Nostra figlia è stata solo motivo di gioia, non ci ha mai dato un pensiero e sono stata fortunata perchè è "venuta gratis" come dice mio marito nel senso che ha sempre mangiato, dormito, si è ammalata pochissimo.
Non ha stravolto la nostra vita se non riempendola di dolcezza e sorrisi che ci regalava e che continua a regalarci.
Fosse stato per me avrei avuto il secondo figlio tempo un paio d'anni dalla prima e oggi magari sarei a quota tre.
Il desiderio cresce col passare del tempo così, naturalmente. Più gli anni passano più impegnativo diventa fisicamente e psicologicamente diventare mamma e un pò questo mi spaventa.
Mio marito ha anche 8 anni più di me e non vorrei facesse da nonno ai suoi figli, Matilde ha già cinque anni; io ho sei anni di differenza con mia sorella e non siamo cresciute insieme, io mio e il suo erano due mondi diversi, ci stiamo ritrovando ora.
No, non desidero un figlio perchè così ardentemente perchè mio marito tentenna.
-
kika21175
concordo pienamente con le altre, non mi sembra proprio sia il momento giusto per aumentare la famiglia, i figli si devono volere in due, credo che rischieresti di rovinare definitivamente il rapporto con tuo marito....hai detto che tua figlia non vi ha mai dato problemi ma solo gioie, però chi ti assicura che un secondo figlio problemi non ne dia? ha ragione Dona dicendo che un bimbo (che non mangia o non dorme ad es.) può creare tensioni a mille...in quel caso non è che rischi di ritrovarti a litigare con un marito che rinfaccia il fatto di non averlo voluto questo figlio!?....io non so se rischierei per quanto il desiderio sia forte!