dubbio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 28, 2008 9:52 pm

quando gli fai il bagnetto gli fai andare l'acqua anche nell'orecchio e poi con una garza attorno al dito glielo asciughi , cmq di solito se usi lo sray per il nasino nella stessa confezione c'è anche una pipetta apposita per le orecchie
il cotton fioc il mio pediatra lo vieta


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 29, 2008 7:36 am

Il cotton fioc basta usarlo esternamente, al solito non è il mezzo il problema, ma l'uso che se ne fa!
Se si vede un po' di cerume non è un dramma poi, non so se quando è molto potrebbe far danni ma di solito esce da solo, gli spray che io sappia servono se appunto si usano i cotton fioc formando dei tappi.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ott 29, 2008 8:20 am

La pediatra mi ha detto che quando le faccio il bagnetto basta pulirle un pò le orecchie con l'acqua e il bagnoschiuma,e che il cerume è normale che ci sia e protegge il padiglione auricolare dai batteri.Poi le asciughi bene e il gioco è fatto!
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer ott 29, 2008 8:29 am

Cos73 ha scritto:Il cotton fioc basta usarlo esternamente, al solito non è il mezzo il problema, ma l'uso che se ne fa!
Se si vede un po' di cerume non è un dramma poi, non so se quando è molto potrebbe far danni ma di solito esce da solo, gli spray che io sappia servono se appunto si usano i cotton fioc formando dei tappi.
Quoto... Anch'io il cotton fioc lo uso per l'esterno del padiglione auricolare...
genny

Messaggio da genny » mer ott 29, 2008 10:35 am

oddio smetto subito allora..
che sciagurata che sono.. comunque penso di non aver fatto troppi danni..
grazie e scusa ancora a silvi..
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer ott 29, 2008 11:20 am

siceramente quegli spray mi fanno un impressione tremenda.
cioè a me le orecchie "fanno senso" e se qualcuno mi spruzzasse qualcosa dentro credo che sverrei.che tortura.
cmq il mio pediatra mi ha sconsigliato anche gli spray.
Mara

Messaggio da Mara » mer ott 29, 2008 11:37 am

Cristina81 ha scritto:siceramente quegli spray mi fanno un impressione tremenda.
cioè a me le orecchie "fanno senso" e se qualcuno mi spruzzasse qualcosa dentro credo che sverrei.che tortura.
cmq il mio pediatra mi ha sconsigliato anche gli spray.
Quoto, tutto quello che faccio alle pupe lo provo sempre su di me, quello non è stato un bell'esperimento, ho comunque provato a farlo....ma hanno la memoria di un elefante....quindi non sono riuscita a farlo una seconda volta....poi perchè accanirsi sui cuccioli...il cerume protegge e dopo 6 otiti della piccola l'anno passato, e chi glielo tocca più?
Rosalia

Messaggio da Rosalia » ven ott 31, 2008 11:10 pm

io ho risolto il problema cerume usando le "candele" non so come si chiamano realmente, le vendono in farmacia ma io le preparo a casa. bastano due striscette di un qualsiasi panno in cotone, una candela da far sciogliere e una penna da usare come stampo. bisogna bagnare le strisce( 4 cm per 20 cm. circa) nella cera sciolta e poi arrotolarle nella penna formando delle canne. nel giro di poco tempo si asciugano e dinentano coni rigidi da posizionare dentro l'orecchio. poi si accende la fiamma e si crea così un vortice tipo effetto camino che fa salire su il tappo. forse è un pò confuso comne discorso, ma se chiedete in farmacia vi spiegheranno meglio. è indolore ci vuole solo un pò di pazienza e vedrete che verranno fuori certi tappi da brivido...baci Rosalia
Rispondi