Scoprirsi mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

A me ha fatto particolarmente piacere perchè io, come lei, non sono stata mamma da subito.
Zio cane, vomitavo e non riuscivo a stare mia. Non riuscivo a venire a lavorare e se lo facevo avevo due fazzolettini davanti al naso per non sentire odori.
E mi veniva un nervoso, che avrei spaccato tutto.
Pensavo "ma perchè???".
E alcuni 3d riflettono questo stato d'animo molto incazzoso. Ma molto.
Ed è per questo che sono corsa in suo aiuto. Si sentiva una merda, una madre degenere. Invece no, lo trovo molto umano, non realizzare subito, aver bisogno di metabolizzare e pensare...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
kika21175

Post by kika21175 »

anche io i primi mesi di gravidanza non riuscivo a realizzare o metabolizzare l'idea, ci è voluto tempo! penso che ogni neomamma si prepari all'arrivo del primo figlio in maniera diversa, c'è chi è nata per fare la mamma ed affronta tutto con la massima naturalezza e chi invece ci mette un po' di più e deve imparare a diventarlo...sicuramente hai fatto benissimo Cate ad aiutare la tua amica, probabilmente lo avrebbe capito da sola più avanti ma almeno le hai risparmiato tanti sensi di colpa ed un malessere inutile! ci si scopre molto in gravidanza...secondo me si capiscono molte cose di se stessa che prima non si erano scoperte!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

kika21175 wrote:ci si scopre molto in gravidanza...secondo me si capiscono molte cose di se stessa che prima non si erano scoperte!

yes yes yes.
verissimo..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked