Fiori da balcone

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

beba wrote:nessuno considera i crisantemi
per il significato cui ci riconduce vederli.
pensate che in cina o giappone non ricordo di preciso...
comunque sono i fiori delle spose.
ce ne sono certe qualità molto molto belli
e un fiore non può pagare solo per il periodo in cui lo si trova overo novembre e i morti.
sono molto resistenti e in fondo quelli piccoli sembrano margheritine...

io li prendo sempre :D
all'inizio li prendeva mio marito, che non aveva idea dell'associazione-cimitero italiana (dato che non legge, dico pure che una volta voleva prendere pure i lumini rossi che gli parevano adatti per fare "atmosfera" :ahahaha: )
in Russia sono tra i fiori più gettonati, dopo i garofani ;)

però non mi risulta che durino tutto l'inverno,
o ho sempre sbagliato varietà???
beba

Post by beba »

non sono perenni...
però dovrebbero avere una lunga durata...
spetta che cerco informazioni
( almeno io parlo di quelli piccoli eh?)

Esposizione: si coltivano in luogo soleggiato, non temono il freddo, anche se può capitare che inverni molto rigidi possano danneggiare le foglie; dal cespo di radici in primavera ricominceranno a svilupparsi nuove foglie. Poiché molte varietà producono fusti floreali molto lunghi è consigliabile porre a dimora i Crisantemi in luogo riparato dal vento.
Image

Annaffiature: in primavera ed in estate annaffiare saltuariamente, evitando di bagnare il terreno finché è umido; durante i mesi freddi annaffiare sporadicamente, soltanto in assenza di piogge; gli esemplari in vaso vanno bagnati con regolarità, evitando gli eccessi. Da marzo a ottobre fornire del concime per piante da fiore, ogni 15-20 giorni.
Terreno: i Crisantemi preferiscono terreni sciolti, molto ben drenati, soffici e ben aerati; è consigliabile aggiungere al terriccio della sabbia, per aumentare il drenaggio dell'acqua, e del letame ben maturo.
beba

Post by beba »

http://www.leserre.it/enciclopedia387/compositae/crisantemo_margherita/chrysanthemum_margherita.html
dai uno sguardo anche qui
i crisantemi margherita
ecco come si chiamano quelli piccoli che piacciono a me
Locked