Allattamento prolungato, perché? (post semiserio)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun mar 26, 2007 4:20 pm

Per me le tette sono un po' tabu', nel senso che alla fine mi da noia che i bimbi me le tocchino, mi pare una cosa anche un po' perversa e ho paura che mi crescano deviati...so che sono scema , ma probabile e' il mio rapporto difficile gia' dall'infanzia con il sesso che mi fa pensare ste cose


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 26, 2007 5:24 pm

Cos73 ha scritto:
daria ha scritto:Ma come si capisce che e' una scelta loro????????????????????? mi interessa sto passaggio..
.
Ah ah se non lo capisci vuol dire che non l'hanno scelto!
Irene si staccava subito, si girava dall'altra parte, rideva, non si attaccava all'altro seno, non faceva una poppata completa ma per contro prendeva volentieri il latte col biberon la mattina ad esempio, e il pom preferiva mangiarsi uno yogurt.
Ecco, Cos l'ha spiegato bene.
Alex per la verità non dava segnali così chiari, semplicemente una suzione meno convinta e maggior gradimento per altri cibi, ma "ad intuito" avevo capito.
E come ho fatto per confermare il sospetto?
Sono passata al "non offrire-non rifiutare". Se tu non offri e il cucciolo non chiede... ci sei!

Sul rapporto col seno... entrambi i miei figli lo toccano o l'hanno toccato pochissimo. Ciucciano, loro. Punto e basta.
Interesse in tal senso non mi avrebbe turbata, ma non c'è stato. Non è collegato all'allattamento prolungato.
Sarà strano, comunque... ma il mio seno non mi è mai parso... espropriato. Era ancora mio, dal primo giorno di allattamento. Mio in simpatica collettività, dalla quale neanche il papà, ovviamente, era escluso ahahaha!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun mar 26, 2007 5:37 pm

daria ha scritto:Per me le tette sono un po' tabu', nel senso che alla fine mi da noia che i bimbi me le tocchino, mi pare una cosa anche un po' perversa e ho paura che mi crescano deviati...so che sono scema , ma probabile e' il mio rapporto difficile gia' dall'infanzia con il sesso che mi fa pensare ste cose
guarda che rischi grosso ad avere questi tabù, è il bello che ti si deviano! ahhahahaha
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 26, 2007 5:50 pm

Nemmeno io sopporto più che Matilde mi tocchi i capezzoli... Allora ha cominciato a toccarmi un neo che ho qui vicino... Ancora peggio!!!!

Adesso se può tocca il capezzolo di papà :cisssss: e quando è stanca si infila la mano nella maglietta e...zac! si tocca la sua!!! :ahahaha: Fa morire dal ridere... Sguardo catatonico, ciuccio in bocca e tetta!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun mar 26, 2007 6:19 pm

i miei non hanno mai pacioccato, solo usato per ciucciare...
sai cosa mi fa specie?
che da quando sei incinta, ti stressano, con frasi del tipo:speriamo che hai il tuo latte!che se non ne hai ti senti una cacchina di mosca stampata sul vetro di un camion...
poi, quando ne hai e lo allatti, ti guardano compiaciuta..
dopo l'anno cominciano a guardarti strano..
dopo i due pensano tu sia una pazza furiosa!
ma perchè, mi chiedo! perchè parla e cammina non posso allattarlo?c'è stato un tempo dove venivi allattato fino ai tre anni compiuti...
i nostri sono gli unici cuccioli che a 6 mesi vengono svezzati.......
gli altri viaggiano a latte fino a tre anni....
se allattare ben oltre l'anno fa stare bene entrambi, perchè smettere solo per il benpensare delle persone?! :cisssss:


simo, nn credo che diventino deviati se toccano le tette, al massimo le potranno amare anche da grandi! :filufilu:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun mar 26, 2007 7:24 pm

nene,me lo chiedo di continuo.
Il marito di una mia amica mi DERIDEVA e diceva "ma pensi di allattarlo
anche il primo giorno di scuola?"
Allora
1)fatti i cazzettini tuoi
2) che c´é di male

La sua compagna ora allatta da oltre 2 anni la figlia :filufilu:
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » lun mar 26, 2007 11:24 pm

Io ho vissuto due tipi di allattamento: con Dario è stato "convulso" in quanto mi usava anche da ciuccio, nonostante poi a 10 mesi sia stato lui a smettere naturalmente.
Agata invece, da brava bimba, è molto più regolare (tanto ha il suo ditino), e tanto diversa dal fratello.
Mi cerca con gli occhi, mi sorride, mi stringe la tetta con la manina....
Ora ha iniziato lo svezzamento e sono io a sentire la mancanza dell'allattamento esclusivo, consapevole che sarà l'ultima volta che allatto un bambino.
prometheus

Messaggio da prometheus » mar mar 27, 2007 8:19 am

ho smesso da poco di allattare valentina (aveva 27 mesi) ma sia io che lei rimpiangiamo la ciucciatina serale davanti alla tv... se calcolo i mesi di allattamento di tutti e 3 viene fuori che ho allattato tantissimo.... ma sarei pronta a rifarlo subito per un altro cucciolo (premetto che non è in programma non spaventatevi)
Bloccato