i problemi renali

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
aqurora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 68
Iscritto il: lun ott 13, 2008 9:58 pm

i problemi renali

Messaggio da aqurora » lun ott 20, 2008 10:43 pm

ciao sono daniela c'è qualche mamma che ha avuto il bimbo con il reflusso uretero vescicale con infezioni urinarie ricorrenti con pielonefriti mi piacerebbe avere degli esempi positivi cioè essendo una patologia un pò rara mi piacerebbe sapere come hanno fatto le altre mamme a supereare i brutti momenti....un abbraccio a tutte le mamme di tutti i forum :bacio:


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar ott 21, 2008 10:05 am

mi dispiace ma nn so nulla a riguardo..
glorietta73

ciao

Messaggio da glorietta73 » gio ott 23, 2008 3:40 pm

Mio figlio ha avuto un'infezione alle vie urinarie a sei mesi (ora ne ha 20). Lo hanno curato con antibiotici e da allora (facendo i dovuti scongiuri) non ha pià avuto problemi.
Ha fatto cistografia e scintigrafia. Non ha reflusso ma è emerso che è monorene. Sta bene, ma dovremo fare controllli annuali.

E naturalmente, ogni volta che ha febbre senza altri sintomi (es. tosse, raffreddore) bisogna fare l'urinocultura (c'è anche un test rapido da comprare in farmacia).
In bocca al lupo!
Avatar utente
aqurora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 68
Iscritto il: lun ott 13, 2008 9:58 pm

Messaggio da aqurora » gio ott 23, 2008 10:43 pm

grazie glorietta per la tua risposta e sono contenta per il tuo bimbo che stia bene a parte dover fare controlli annuali per quanto riguarda il test rapido da fare lo conosco visto che lo uso per controllo tutte le settimane...meno male che il to bellissimo topolino non ha passato i brutti momenti che ha passato il mio fra ricoveri ospedalieri ed endovenose di antibiotici...ma non parlaimo di certi bruttissimi momenti guardiamo al futuro di tanta salute per tutti! :bacio:
Rispondi