mi sento in trappola

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

vittoria

Post by vittoria »

cara Lucy,adesso ci sei anche tu,dentro...figli veramente ti cambiano la vita....ti tolgono i tuoi spazi,ti crolla adosso una cascata di impegni... devi avere pazienza fra 2,3 settimane andra meglio,fidati....la tua bimba comincia a capire un po di piu,essere piu curiosa e mentre sta a guardare i giocchini ,tu puoi avere un po di tempo per te..adesso mio bimbo ha 7 mesi e sta da solo a giocare,ma primi 2 mesi sempre in braccia,e dormiva solo 30 min. alla volta...
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

dorlyng wrote:Io poi ci sono ripassata ad ogni figlio.. chissà perchè appena compiono 3 o 4 anni e diventano più indipendenti noi mammine tendiamo a dimenticare questi momenti difficili... cosî al prossimo figlio ti ritrovi spiazzata e incredula!

:occhiodibue: :mumble: :cry: :ngueee:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

kia wrote:se ti può consolare io per tutti i primi 6/7 mesi di vita di Leonardo la sera quando IO mi svegliavo per allattarlo, quando IO non uscivo più la sera mentre LUI andava a giocare a calcetto ecc..., quando insomma IO ero sveglia con Leonardo in braccio e LUI se la dormiva beatamente come se avesse i tappi nelle orecchie, ti giuro che se non avessi avuto il bambino in braccio avrei preso mio marito a calci nel culo tanta era la rabbia che provavo. A distanza di tempo gliel'ho anche detto in faccia che la vita con la nascita di Leonardo era cambiata solo per me. eppure anche io lavoro fuori casa (e per fortuna direi) e in più tutto il resto. e anche io immancabilmente mi sentivo in colpa nei confronti di mio figlio, tanto atteso e tanto desiderato e tante volte ho pensato che mi ero sbagliata a pensare che avrei potuto essere mamma, che avrei saputo accettare la mia nuova vita.... poi sai cosa è successo? che piano piano, anche grazie alla crescita di leonardo (crescono i bambini e anche in fretta non temere) sono riuscita a conquistarmi i miei spazi. Dapprima solo quelli lavorativi (ma è già qualcosa se ami il tuo lavoro),poi piano piano qualche sporadica uscita serale anche con mio marito, poi tutte le settimane due ore di tennis... e così sono rinata e ho ricominciato ad assaporare la libertà che non è come quella di prima, è migliore, perché ha il valore aggiunto che non vedi l'ora di riabbracciare tuo figlio quando sei lontano da lui e che ti godi molto di più anche solo quell'ora in cui magari fai la spesa, o vai dal parrucchiere,o fai sport o vai a bere un aperitivo con le amiche!
Vedrai che con il tempo non ti sentirai più in trappola e ti godrai la maternità, riscoprendo una nuova te stessa, libera ma completa e soprattutto felice di essere mamma!

QUOTO. QUOTO E ANCORA QUOTO.
stesse sensazioni, stessa rabbia, stesso inc**o con mio marito e con il mondo..
poi come dicono le altre il tempo passa, e pian piano le cose si rimettono a posto...
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Locked