Vi sussurro...

krusti

Post by krusti »

ho appena letto, e ammiro la tua forza d'animo.Ti scrivo un breve racconto che ho trovato sul web e dato ad una mia amica che ha una bimba affetta da una forma rara di malattia cromosomica.

Vi siete mai chiesti come vemgono scelte le mamme dei bimbi speciali?Dio dal cielo guarda verso la terra e, mentre osserva, chiede ai suoi Angeli di prendere nota su di un librone gigante.

"Rossi Maria, mandiamo un maschietto e come Santo Padrono San Matteo.
"Bianchi Anna, una bambina e come Santo Patrono, Santa Clelia.
"Verdi Giuseppina, due gemelli e come Patrono San Gerardo.
Dopo un po' dà un altro nome all'Angelo e aggiunge."A lei mandiamo un bambino speciale.
L'angelo è curioso "Perchè proprio a lei Signore?E' così felice " e Dio replica "proprio per quello, secondo te potrei mandare un bambino speciale ad una mamma che non sà ridere?Sarebbe crudele."Ma avrà abbastanza pazienza?"chiede l'Angelo"non volgio che abbia troppa pazienza, non vorrei sprofondasse in un mare di autopietà e disperazione.Dopo che lo shock e la rabbia passeranno, saprà affrontare il tutto.L'ho osservata oggi, ha quel senso di sè e di indipendenza così raro e necessario in una madre.Vedi, il bambino che le manderò ha un mondo a sè e lei dovrà portarlo fuori da quel mondo, e non è cosa facile."
"Ma Signore, non è neanche credente"
Dio sorride, "Non importa mi prenderò cura del problema, ma questa donna è perfetta, ha la giusta dose di egoismo"L'Angelo è stupito, "Egoismo?Da quando l'egoismo è diventata una virtù?"
Dio annuisce."Se occasionalmente non riuscirà a staccarsi dal suo bambino,non potrà mai farcela.Sì, donerò a questa donna un bimbo speciale.Lei non lo sà ma sarà invidiata,non darà mai niente per scontato,non considererà mai un passo una cosa normale, e quando il suo bambino la chiamerà mamma per la prima volta, saprà di aver osservato un miracolo.Le permetterò di vedere le cose chiare come le vedo io,l'ignoranza,la crudeltà,il pregiudizio,ma lei sarà superiore a tutto ciò.Non sarà mai sola,io sarò al suo fianco ogni minuto di ogni giorno."
"E per quanto riguarda il Santo Patrono?" chiede l'Angelo con la penna in mano
Dio sorride "Sarà sufficiente uno specchio"

Questa per me, è la cosa più bella che potessero dedicare ad una mamma
Anne79

Post by Anne79 »

Che dolce racconto della tua bimba.Grazie.
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

io piango
grazie mina per aver condiviso con noi questo pezzo di vita meraviglioso
un abbraccio grande
ALESSIA E CHIARA
Locked