mi sento in trappola

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Luvetta

Post by Luvetta »

Dora prima di tutto un bacio. Con un neonato, ogni cosa sembra (è!) ingigantita, inclusa l'angoscia, i ripensamenti (ma chi me l'ha fatto fare! l'abbiamo pensato quasi tutte) ed il senso di ingiustizia.
Parla serenamente con il tuo compagno, se pensi di non riuscire a risultare obbiettiva e credibile scrivigli una lettera (piuttosto che pensi "guarda sta matta in preda agli ormoni!").
Esci, oppure stai sul forum. Appoggiati a noi.
I primi mesi di un bimbo sono una catena davvero pesante. Mangia, dorme, è sveglio e si annoia, il tutto in una successione velocissima, cicli di tre ore che non ti permettono di fare altro.
Per fortuna passano, così come sono arrivati.
Davvero, stai con noi.
Dona

Post by Dona »

mammamara wrote:Quando Vittoria era una neonata anche io mi sono sentita spesso così, a volte mi faceva rabbia persino che il mio compagno lavorasse e quindi uscisse di casa per quello.

Quoto.

Ti dico solo che ora che sono passati 18 mesi, non è più così nera.
Ma gli uomini comunque tendono sempre a non vedere, si limitano a guardare.

Sei tu che purtroppo devi fare il sergente e ricordargli continuamente che hai bisogno di lui.

Il mio quando mi incazzavo, mi rispondeva sempre "ma non me lo potevi dire? Basta che tu me lo dica ed io ti aiuto!".

Quindi bisogna rassegnarsi al fatto che non basta dirlo una volta sola, bisogna ripeterlo in continuazione.

Comunque ha ragione Luvetta, appoggiati al forum.
silviasap

Post by silviasap »

Non sei un'aliena e non sei sola.

Ricordo alla perfezione di aver vissuto le stesse sensazioni che descrivi tu. Mi sentivo sola, svuotata, abbandonata, privata di tutto quello che era la mia libertà, senza aiuti e comprensione. E mangiavo, mangiavo e mangiavo perchè mi annoiavo alla follia.

Mio marito era fuori tutto il giorno e la sera, quando tornava, era stanco morto e quindi, giustamente o no, non era un grande aiuto con Diego.

Stai sul forum, svagati con noi quando ti annoi o ti senti sola, esci se puoi e soprattutto tieni sempre in mente che la tua piccola, in men che non si dica, crescerà e che il tempo in cui resta "neonata" è un puntolino piccolo piccolo sulla linea della vita.

Stai serena e non sentirti in colpa per quello che provi. E' una cosa che succede a tantissime mamme, a me per prima, eppure, ora, mi sento di amare mio figlio come non mai, mi ci diverto, facciamo tutto insieme ed è tutto estremamente più facile.

ti abbraccio
Locked